Tu sei qui: PoliticaGuerra in Ucraina, Kim Jong-un a Putin: «Supporto e solidarietà alla causa di Mosca»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 maggio 2022 11:13:31
In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Vittoria dei sovietici sul nazifascismo, festeggiato il 9 maggio in Russia, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha espresso la «ferma solidarietà» del suo Paese «alla causa del popolo russo per sradicare la minaccia politica e militare e il ricatto delle forze ostili e per salvaguardare la dignità, la pace e la sicurezza del Paese».
A darne notizia è l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna.
Jong-un ha anche detto di essere «convinto che le relazioni strategiche e tradizionali di amicizia tra i due Paesi si svilupperanno maggiormente in conformità con le esigenze dei tempi»
La Corea del Nord ha di recente rivalorizzato i suoi tradizionali legami con la Russia, a dispetto della condanna di molti Paesi contro Mosca per l'aggressione contro Kiev, al punto che a febbraio un portavoce del ministero degli Esteri di Pyongyang ha motivato la crisi ucraina come il frutto della "politica egemonica" di Stati Uniti e Paesi alleati.
Foto copertina: China Xinhua News
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10257107