Tu sei qui: PoliticaGuerra in Ucraina, Putin riconosce indipendenza di Zaporizhzhia e Kherson
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 settembre 2022 08:22:14
Il presidente della Russia Vladimir Putin ha firmato i decreti con cui riconosce "l'indipendenza" delle regioni ucraine di Zaporizhzhia e Kherson. Lo notizia è stata riportata dalla Tass e ripresa da ANSA.
Mosca aveva già riconosciuto come indipendenti da Kiev le altre due regioni ucraine, Donetsk e Lugansk, alla vigilia dell'invasione dell'Ucraina lo scorso febbraio.
Nella giornata di oggi, durante una cerimonia al Cremlino, Putin firmerà l'annessione unilaterale delle quattro regioni dopo i referendum imposti dalla Russia, ritenuti illegali dalla comunità internazionale (Italia compresa).
Foto: President of Russia
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10036104