Tu sei qui: Politica"Idea Comune" spara a zero contro Capone: «Per soldi predilige interventi non prioritari a discapito di quelli urgenti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 giugno 2021 10:54:24
«Perché l'Amministrazione predilige gli interventi non prioritari o addirittura scellerati, come nel caso del "megadepuratore" in zona Demanio?».
È questa l'ultima domanda, in ordine di tempo, che si pone il gruppo di minoranza di Maiori "Idea Comune".
«Alle spalle del Palazzo Mezzacapo, ad esempio, c'erano un teatro all'aperto, una rigogliosa vegetazione con alberi ed un campetto per giocare a bocce, ma l'Amministrazione vi è intervenuta, scassando tutto, per realizzare una scuola materna che ad oggi è ancora un punto interrogativo, proprio come quella già esistente ed agibile, ma chiusa, in Via de Jusola», commentano Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
E pongono un esempio virtuoso: «A Palinuro (Centola), invece, sono giunti milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento di porto, plessi scolastici, strade, parte del costone roccioso, molo storico, ed altri destinati ad una biblioteca e ad un centro per anziani (citandone solo alcuni)».
«A Maiori - dichiarano i consiglieri di opposizione - le priorità interventistiche non sono decise in base alle esigenze del territorio e degli abitanti ma a ragioni di altra natura, dato che vengono presi in considerazione interventi pubblici inutili o persino dannosi ma da cui derivano legittimi compensi, e invece ignorati quelli, seppur finanziati e di urgenza estrema, per i quali il "cerchio magico" non riceve in cambio nulla, come nel caso del già citato ripascimento della spiaggia».
«A proposito, in questi giorni a Cetara una gru prelevava massi dall'imbarcazione addetta a porli dinanzi al porto, per proteggerlo dalle correnti e quindi dalla sabbia...».
Leggi anche:
Maiori, Idea Comune scrive alla Regione su restringimento dell'arenile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104016101
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...