Tu sei qui: PoliticaIl gruppo di minoranza "Su per Positano" interviene sulle ultime vicende riguardanti il consiglio comunale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 novembre 2024 08:05:23
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza "Su per Positano" sulle ultime vicende riguardanti il consiglio comunale.
"Oggi, 21 novembre, alle ore 15, è previsto il Consiglio Comunale. Come da regolamento sul funzionamento del consiglio, la convocazione in seduta straordinaria sarebbe dovuta arrivare almeno tre giorni prima.
Questo non è avvenuto: i consiglieri di minoranza hanno ricevuto con ritardo l'avviso e con estremo ritardo la documentazione sugli argomenti da trattare.
Questo atteggiamento rende impossibile poter leggere a fondo i documenti e gli atti da discutere in consiglio.
Dopo aver segnalato l'irregolarità, è stata di fatto annullata la prima convocazione ed effettuata una seconda, sempre per domani alle 15, in seduta urgente (convocata con sole 24 ore di anticipo!) con soli due argomenti all'ordine del giorno, ed una terza il 26 novembre alle 11 con i restanti argomenti che non avevano ragione di essere trattati con urgenza.
Purtroppo ci troviamo di fronte alle estreme conseguenze di un comportamento usuale ed irresponsabile del sindaco e degli uffici competenti.
Se al sindaco interessasse davvero avere una discussione in aula, si convocherebbe e si metterebbero i documenti a disposizione dei consiglieri ben prima del termine ultimo definito dal regolamento, così da permettere a tutti di esaminare il suo operato.
Al contrario, dobbiamo constatare che non è nell'interesse dell'amministrazione informare i cittadini. Al contrario, sembra che l'obiettivo sia limitare la trasparenza, ostacolare la conoscenza e azzerare il dibattito.
Ancora una volta, e come accade in altre occasioni che riguardano direttamente i cittadini, l'amministrazione comunale, insieme agli uffici che ne seguono passivamente le direttive, mette a rischio la legittimità degli atti.
Portiamo avanti il nostro compito con fierezza, senza temere le solite polemiche, a difesa di TUTTI i positanesi. Ci vediamo ai consigli comunali!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10076108
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...
"Arrivano ulteriori risorse per risarcire gli allevatori del settore Bufalino colpiti dall'emergenza Brucellosi. Si tratta di un importante supporto a favore di un comparto e una filiera strategica per l'agricoltura campana. Intanto stanno arrivando anche dati molto incoraggianti per quanto riguarda...