Tu sei qui: PoliticaIncendio a Caivano, Andreozzi: “Attivato il Reparto Bonifiche per fronteggiare l’emergenza ambientale”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 aprile 2025 16:43:53
"Come Consigliere delegato all'Ambiente di Città Metropolitana di Napoli ho dato mandato ai nostri uffici di attivare, con la massima premura, tutte le procedure di vigilanza e monitoraggio atte a fronteggiare l'emergenza ambientale che si è venuta a determinare a causa dell'incendio della Chimpex di Caivano". È quanto ha affermato il Consigliere delegato in materia di Ambiente alla Città Metropolitana di Napoli, Rosario Andreozzi.
"Lo stabilimento Chimpex - ha spiegato Andreozzi - fu autorizzato a esercitare con procedura regionale, prima di essere sequestrato e poi consegnato, dalla magistratura, a un amministratore giudiziario".
"La Città Metropolitana, con il nostro Reparto Bonifiche - ha concluso il Consigliere delegato - sta collaborando, con tutte le altre istituzioni e i sindaci dei paesi coinvolti, al fine di tutelare la salute dei cittadini e cercare di limitare i danni. Appena passata l'emergenza procederemo a fare le opportune valutazioni funzionali a consentire di bonificare tutte le aree nel minor tempo possibile".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10197101