Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIndagine Report su Santanchè, cresce l'imbarazzo nel governo Meloni

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

indagine, report, daniela santanchè, maggioranza, meloni

Indagine Report su Santanchè, cresce l'imbarazzo nel governo Meloni

Dopo l'inchiesta di Report sulla ministra del Turismo, il governo Meloni valuta le conseguenze del caso mediatico e, giudiziario

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 giugno 2023 21:52:14

di Norman di Lieto

Dopo l'inchiesta di Report sulla ministra del Turismo, Daniela Santanchè il governo Meloni valuta le conseguenze del caso mediatico e giudiziario che si sta dipanando nei confronti di una componente dell'esecutivo.

È la Lega a rompere gli indugi invitando formalmente la ministra a dare spiegazioni in Parlamento: Giorgia Meloni è sempre più in imbarazzo per un 'affaire' che non accenna a sgonfiarsi, tutt'altro.

Come detto, a rompere gli indugi è la Lega, seguita a stretto giro di posta da Forza Italia:

Riccardo Molinari, capogruppo del partito di Matteo Salvini, in tv chiede che Santanché venga in Parlamento a chiarire la sua vicenda:

"I processi non si fanno in televisione aspettiamo che venga in Aula a spiegare".

Parole a cui fa eco, qualche ora dopo il vice presidente della Camera ed esponente di Forza Italia, Giorgio Mulè:

"E' giusto che lei spieghi i contorni della vicenda affinché non ci siano dubbi, è giusto che la chiarisca, in Parlamento o in tv, contribuendo ad eliminare qualunque possibile velo di incertezza".

Parla di "questione etica dei comportamenti" il leader di Azione Carlo Calenda:

"Se tu non sai dare spiegazioni sull'uso fraudolento della cassa integrazione o il non pagamento del tfr e devi rappresentare l'Italia del turismo nel mondo, allora ti devi dimettere".

Ma che cosa era emerso dall'indagine di Report?

L'intervista ad ex dipendenti di Ki Group cui spettava ancora il tfr - trattamento di fine rapporto - ed altre ex dipendenti che dichiaravano di essere state obbligate a lavorare durante la cassa integrazione.

Non solo i compensi milionari che Santanchè ed il suo ex socio continuavano ad incassare dalla stessa Ki Group.

La trasmissione si è dunque focalizzata sulla gestione da parte della ministra di Visibilia e di Ki Group, azienda alimentare operativa nel bio - di cui ha dismesso le partecipazioni- che ha chiesto l'omologazione del concordato semplificato e sulla quale la magistratura milanese ha aperto un fascicolo.

Intanto la proposta avanzata da Visiblia è quella di una transazione fiscale con l'Agenzia delle Entrate che prevede il versamento di 1 milione e 200 mila euro spalmato in 10 anni.

 

Fonte foto: pagina Facebook Daniela Santanchè e pagina Facebook Sigfrido Ranucci

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108314103