Tu sei qui: PoliticaIndi Gregory: Governo conferisce la cittadinanza italiana alla bimba inglese giudicata «incurabile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 novembre 2023 09:08:55
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Matteo Piantedosi, ha deliberato il conferimento della cittadinanza italiana alla piccola Indi Gregory, nata a Nottingham (Regno Unito) il 24 febbraio 2023, in considerazione dell'eccezionale interesse per la Comunità nazionale ad assicurare alla minore ulteriori sviluppi terapeutici, nella tutela di preminenti valori umanitari che, nel caso di specie, attengono alla salvaguardia della salute.
La deliberazione fa seguito alla disponibilità espressa dall'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" in relazione al ricovero di Indi Gregory e alla conseguente richiesta di concessione della cittadinanza italiana avanzata dai legali dei genitori.
Il Governo italiano ha inoltre comunicato, alla direzione dell'ospedale e alla famiglia, l'impegno a coprire i costi dei trattamenti sanitari che saranno ritenuti necessari.
"Dicono che non ci siano molte speranze per la piccola Indi, ma fino alla fine farò quello che posso per difendere la sua vita. E per difendere il diritto della sua mamma e del suo papà a fare tutto quello che possono per lei", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10733103
di Norman di Lieto Il Dragone arranca, e lo fa con lo stesso presidente cinese, Xi Jinping che è il primo ad ammettere il sostanziale rallentamento della propria economia dopo che in settimana Moody's aveva tagliato l'outlook del Dragone da stabile a negativo mentre Pechino aveva accolto anche le istituzioni...
L'attacco di Hamas su suolo israeliano del 7 ottobre scorso ha provocato, per i sopravvissuti al raid, conseguenze spaventose sulla loro salute mentale. Senza contare il numero di quelli che non hanno retto al ricordo di quella notte, togliendosi la vita. Sono gli effetti più dolorosi delle atrocità...
La Russia si appresta a metà marzo del prossimo anno ad affrontare le elezioni: Vladimir Putin cerca l'ennesimo plebiscito o maggioranza bulgara - seppur in terra russa - con gli oppositori dello zar che non vogliono arrendersi, tentando di sovvertire i pronostici troppo spesso scontati dalle parti di...
"Ancora una volta, come accade ormai da oltre un decennio, in occasione dell'Immacolata, tra i momenti di maggior richiamo delle Luci d'Artista, Salerno è oppressa dalla morsa del traffico". Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano. "La situazione della gestione del traffico in città è...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.