Tu sei qui: PoliticaIndia, attesa per l'inizio del G-20 con Nuova Delhi blindata
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 7 settembre 2023 19:13:53
Arrivano i potenti della terra, chissà se hanno già letto l'accorato appello dei super ricchi che vorrebbero pagare più tasse.
Intanto Nuova Delhi è irriconoscibile: l'India ha voluto rendere la città accogliente e - forse - sta provando a nascondere parecchia polvere sotto al tappeto.
Anche tutta l'attività di intelligence e difesa pare che l'India la voglia controllare quasi totalmente in quanto padrona di casa per questo meeting dei grandi del mondo.
E così Nuova Delhi ha attivato la più massiccia allerta di sicurezza mai vista nella capitale indiana, già blindata per il summit e in attesa nelle prossime ore dell'arrivo del presidente statunitense Joe Biden, che domani avrà un colloquio bilaterale con il premier Modi.
Tornando alla 'polvere sotto al tappeto' ci sono stati sgomberi forzati degli insediamenti di migliaia di senzatetto che vivevano accampati ovunque, Delhi è divenuta irriconoscibile. Cacciati gli homeless, senza che le autorità abbiano provveduto a nessuna soluzione alternativa, da venerdì una vasta area sarà inaccessibile al traffico dei veicoli della gente comune.
Come detto, l'India rivendicato interamente a sé la gestione della sicurezza: ufficiali dell'intelligence hanno fatto sapere che nessuna agenzia straniera avrà accesso alla sede del summit.
E non è ancora iniziato ufficialmente il G-20.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10913105
di Norman di Lieto Il Dragone arranca, e lo fa con lo stesso presidente cinese, Xi Jinping che è il primo ad ammettere il sostanziale rallentamento della propria economia dopo che in settimana Moody's aveva tagliato l'outlook del Dragone da stabile a negativo mentre Pechino aveva accolto anche le istituzioni...
L'attacco di Hamas su suolo israeliano del 7 ottobre scorso ha provocato, per i sopravvissuti al raid, conseguenze spaventose sulla loro salute mentale. Senza contare il numero di quelli che non hanno retto al ricordo di quella notte, togliendosi la vita. Sono gli effetti più dolorosi delle atrocità...
La Russia si appresta a metà marzo del prossimo anno ad affrontare le elezioni: Vladimir Putin cerca l'ennesimo plebiscito o maggioranza bulgara - seppur in terra russa - con gli oppositori dello zar che non vogliono arrendersi, tentando di sovvertire i pronostici troppo spesso scontati dalle parti di...
"Ancora una volta, come accade ormai da oltre un decennio, in occasione dell'Immacolata, tra i momenti di maggior richiamo delle Luci d'Artista, Salerno è oppressa dalla morsa del traffico". Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano. "La situazione della gestione del traffico in città è...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.