Tu sei qui: PoliticaInfrastrutture, Salvini studia due provvedimenti legislativi per non perdere 10 miliardi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 novembre 2022 09:26:37
"Nei prossimi mesi, la burocrazia metterà a rischio progetti per un valore superiore ai 10 miliardi di euro. Sono infrastrutture strategiche, da Nord a Sud, a partire da strade e ferrovie. Senza un intervento rapido, perderanno il finanziamento. Sono convinto che l'Italia abbia bisogno di correre: siamo concentrati su questo".
Lo scrive sui social il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Matteo Salvini che dichiara che servono due provvedimenti legislativi per recuperare 10 miliardi di euro che altrimenti verrebbero persi: "Al ministero ci sono tanti progetti. Spesso e volentieri non mancano i soldi: li perdi, non li spendi, ora devo trovare il modo di portare due provvedimenti legislativi per 10 miliardi che altrimenti perdiamo".
Alcuni interventi riguardano l'Anas e "c'è qualcosa che non funziona in Anas", altri Rfi "e c'è qualcosa che non funziona in Rfi. Questi 10 miliardi costi quel che costi li vogliamo mettere a terra, la priorità è il lavoro", aggiunge al prolungamento della tangenziale Rho-Monza. "L' Italia ha bisogno di correre in velocità e sicurezza", conclude Salvini.
Foto: Matteo Salvini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10636105