Tu sei qui: PoliticaInfuria la battaglia, “Su per Positano” parla di «promesse disattese» e Giuseppe Guida risponde: «Siete un pollaio!»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 settembre 2020 17:24:14
«Un pollaio ben assortito che oltre a cantare non può fare nient'altro». È questa l'espressione con cui ieri sera, a Montepertuso, il candidato sindaco de "L'Alba della Libertà", Giuseppe Guida, ha definito i candidati della lista "Su per Positano".
E poi continua, andandoci giù pesante, sostenuto dagli applausi dei presenti: «Si sono presentati quali giovani con un modo nuovo di fare politica, ma si sono dimostrati più vecchi dei vecchi che gli sono alle spalle e che non hanno avuto il coraggio di scendere in campo e si sono serviti di facce nuove da usare a proprio piacimento».
«Galli che si sono definiti istruiti, galli laureati, insomma un pollaio, un vero pollaio. La laurea non serve a nulla se alla base non c'è rispetto, umiltà ed esperienza, e ve lo dice un laureato», ha aggiunto.
Dichiarazioni forti, in risposta a quelle fatte da Gabriella Guida, che la sera prima aveva detto, sempre a Montepertuso: «Quella che stiamo facendo è la politica delle persone e non degli interessi di pochi. È vero, delle cose buone sono state fatte e noi vogliamo tutelare ciò che di buono è stato fatto, ma è stato davvero troppo poco. Troppe sono state le promesse disattese: avere 10 anni di tempo per mantenere le proprie promesse è un privilegio, disattendere le promesse in 10 anni è una colpa imperdonabile».
«In 10 anni com'è cambiata Positano? Grazie alla vostra operosità il paese è cresciuto, ma si è anche impoverito di servizi, di diritti. Ancora oggi vi promettono i parcheggi, ancora oggi vi promettono di sistemare questa strada... Ma attualmente la strada è ancora nelle condizioni di prima, il servizio pubblico è ancora carente di corse: per cui d'inverno non potete fare affidamento sui pulmini e d'estate non bastano nemmeno per un terzo dei vostri ospiti», aveva detto ancora, riscuotendo gli applausi dai cittadini presenti.
Intanto, stasera ci sarà la chiusura della campagna elettorale: il primo comizio sarà quello di "Su per Positano", che si terrà alle 19.30 in Piazza Flavio Gioia, di fronte alla Spiaggia Grande. Il comizio de "L'Alba della Libertà" si terrà invece in Piazza dei Racconti alle 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106012102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...