Tu sei qui: PoliticaInvasione del Granchio Blu, Sud Italia a rischio: Vuolo chiede nomina di un Commissario
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 maggio 2024 14:23:44
"Bene DL Agricoltura, è questa la concretezza che il Paese chiede". Il commento soddisfatto dell'Onorevole Lucia Vuolo, Forza Italia che, lo scorso 24 aprile 2024, avevo inviato una lettera al Ministro dell'Agricoltura per chiedere un suo intervento preventivo rispetto al problema granchio blu.
"La Nomina del Commissario dovrà essere tempestiva per risolvere una situazione, quella dell'invasione del Granchio Blu, che sta mettendo in seria difficoltà le aziende e consorzi ittici del Sud Italia. Dodici milioni sono un primo passo poiché si stimano danni per oltre 200 milioni. Il Sud non può aspettare e chiedo fin da ora al Commissario di occuparsi delle aree colpite in tempi brevi per evitare la catastrofe.
Come spiegato nella mia lettera al Ministro dell'agricoltura e della sovranità alimentare ci sono stati preoccupanti avvistamenti nelle coste delle Regioni quali Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia. Al fine di evitare il proliferarsi del granchio blu nelle zone del Sud Italia è indispensabile intraprendere azioni per salvaguardare l'acquacoltura meridionale e avviare campagne intensive di cattura" conclude l'Onorevole Vuolo, Membro della Commissione Pesca dell'Europarlamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10828103