Tu sei qui: PoliticaItalexit, Paragone: "Mi domando che gioco stia facendo il governo Draghi sul caro bollette"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 agosto 2022 19:49:12
Il tema del caro bollette è il protagonista assoluto dell'attualità di questi giorni: dalle preoccupazioni reali di imprenditori e cittadini fino alle diverse proposte giunte dalle varie forze politiche per cercare di porre un freno davanti al rischio per molti italiani di non riuscire a far fronte all'impennata dei prezzi.
Anche Gianluigi Paragone, leader politico di Italexit a margine dell'iniziativa a sostegno dei candidati umbri del movimento ha preso posizione sull'argomento e ha affermato:
"Stanno arrivando delle bollette care come il fuoco, e quelle che arriveranno a settembre relative ad agosto saranno ancora più care. E allora domando che giochi stiano facendo il governo e Draghi. A me sembra che stia facendo più che altro il gioco degli speculatori. Perché alle famiglie e alle imprese le bollette arrivano care e nessuno fa nulla".
Come si esprimeranno gli elettori all'appuntamento elettorale del prossimo 25 settembre?
Paragone non sembra avere dubbi:
"I risultati del voto saranno quelli di un popolo ferito, di una cittadinanza che dal fisco e alle libertà compresse, è rimasta schiacciata dalle decisioni prese insieme, da Salvini a Letta, da Forza Italia al Movimento 5 stelle, nessuno è immune o esentato da responsabilità, noi non dimentichiamo".
Il movimento da sempre contrario al green pass e alle modalità con cui il governo ha affrontato tutta l'emergenza Covid ha sempre espresso posizioni forti contro l'Europa:
"Il destino dell'Italia fuori dall'Europa è quello del suo recente passato, cioè andremmo a fare il bene nel mondo come sempre abbiamo saputo fare. Voglio solo ricordare quello che diceva Romano Prodi: grazie all'Europa lavoreremo in giorno in meno, guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più.
Mi pare proprio che sui salari e sul lavoro l'Europa abbia completamente fallito, dando solo spazio alle multinazionali e al potere finanziario".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10516106
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...