Tu sei qui: PoliticaItalia Viva rilancia la battaglia per l’Ospedale Costa d’Amalfi: "La sanità non può essere approssimativa in un territorio turistico"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 maggio 2025 11:07:38
"La sanità in Costiera amalfitana deve rispondere a criteri di efficienza operativa perché non è più accettabile l'idea dell'approssimazione in territorio a vocazione turistica internazionale. Il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi deve essere messo in condizione di poter funzionare e rispondere alle esigenze dei cittadini di un territorio fragile. La sanità di base pubblica è uno degli elementi fondamentali di una comunità, e Italia Viva Costa d'Amalfi vuole continuare la battaglia politica per potenziare il nostro ospedale".
Queste le parole, affidate ad una nota stampa, di Raffaele Scala, Coordinatore Italia Viva.
"Il coordinamento - continua Scala - ripropone per la sanità territoriale un corso universitario di specializzazione di pronto soccorso in lingua inglese aperto a tutti i medici specializzandi, europei ed extra-europei da effettuare all'Ospedale Costa d'Amalfi. Il grave problema delle scarse risorse umane nella sanità pubblica incide negativamente sul nostro territorio e sulla nostra economia turistica, la quale ci impone di essere all'altezza dei grandi flussi turistici che ogni anno vengono a visitare le nostre bellezze.
Inoltre l'impegno di Italia Viva sulla sanità è un qualcosa di forte. I nostri rappresentanti in Regione Campania stanno lavorando ad una proposta di legge per potenziare il personale medico nelle strutture pubbliche. La proposta di Italia Viva al Consiglio Regionale mira ad erogare e garantire cure adeguate ai pazienti cronici e anziani, offrire assistenza a chi ha più bisogno con visite a domicilio.
La proposta di legge "Infermiere di Famiglia e di Comunità" ha il fine di mettere al centro della nostra azione politica le persone fragili che non possono essere lasciate indietro. La prima firma a questa proposta di legge è del nostro capogruppo in regione Tommaso Pellegrino, medico oncologo, sempre in prima fila per queste battaglie di civiltà.
L'impegno di Italia Viva è forte e costante come la passione che ci muove e ci spinge ogni giorno a dare il nostro contributo per costruire il futuro", conclude Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154108
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...