Tu sei qui: PoliticaL'Aquila, il presidente della Provincia di Salerno all’Assemblea Nazionale delle Province Italiane
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 09:24:55
Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, che è anche il Presidente UPI Campania, è intervenuto ieri all'Assemblea Nazionale delle Province Italiane, convocata a L'Aquila dal 10 all'11 ottobre 2023 dall'Unione Province d'Italia (UPI).
"Le Province, che storia!" è il titolo della due giorni che ha visto la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dei lavori.
"Questa Assemblea - dichiara Franco Alfieri - è un appuntamento molto importante per noi amministratori provinciali, Presidenti e Consiglieri, per confrontarci insieme ai rappresentanti del Governo e delle Regioni, ai Sindaci e agli esponenti delle forze politiche, economiche e sociali, sulle sfide che attendono le Province e il Paese. In particolare l'intervento del Presidente Mattarella, senza mezzi termini, ha sottolineato che ora è tempo di ripartire e superare lo stallo sul ruolo delle province.
Oggi abbiamo infatti discusso di questioni chiave, dalla definizione della nuova Provincia, su cui il Parlamento è al lavoro, all'attuazione del PNRR che ci vede tutti in prima linea, dalla messa in sicurezza del territorio, con strategie unitarie di tutte le istituzioni, alla modernizzazione della PA, grazie alla costruzione di modelli avanzati che permettano ai nostri enti di contribuire a promuovere le politiche di sviluppo dei territori."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10352109
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
"Che i campani preferiscano raggiungere le strutture private convenzionate di Lombardia e Lazio per curarsi non ci sorprende. Ma che a confermare questo ennesimo fallimento della sanità regionale sia proprio l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di cui è presidente il consigliere politico...
«Ennesimo caso di malasanità in provincia di Salerno, ora non si può più tacere ma crediamo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce a tutela dei cittadini». Lo hanno dichiarato il coordinatore provinciale di Noi ModeratiLuigi Cerruti, il coordinatore di Battipaglia Enrico Tucci e il responsabile...
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.