Tu sei qui: PoliticaL'intervento di Umberto Bossi strumentalizzato dalla stampa allineata. Considerano il Sud una colonia o addirittura uno stato estero?
Inserito da (admin), domenica 22 dicembre 2019 12:15:43
«Mi sembra giusto aiutare il Sud sennò straripano come l'Africa... Il fatto che vogliano denunciare Salvini è la prova che la Lega è ancora importante». Stanno facendo il giro del web le dichiarazioni che i media allineati imputano all'ex leader della Lega Nord, Umberto Bossi.
Se però si è più curiosi, come ogni giornalista dovrebbe essere, è facile reperire in rete il video originale (pubblicato da alanews e in calce a questo articolo) per comprendere che ci troviamo davanti ad una strumentalizzazione colposa.
Bossi invece, che ha ancora chiare difficoltà di espressione in seguito ad un ictus che lo colpì anni addietro, ha dichiarato che gli sembra giusto che il sud venga aiutato. Se non si aiutano a casa loro è logico che straripano. Un pò come l'Africa che, non essendo stata aiutata, ha "straripato" creando il fenomeno dell'immigrazione.
Certo il parallelo è decisamente mortificante ma il messaggio che passa non è quello che il sud è come l'Africa, bensì che la Lega Nord e, in particolar modo Umberto Bossi, considera la nostra terra alla stregua di una colonia, di uno Stato straniero, dimenticando che da Bolzano a Lampedusa siamo, ancora, una sola grande Nazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100510100