Tu sei qui: PoliticaL’Italia condanna il nuovo lancio di missile balistico da parte della Corea del Nord
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 aprile 2023 07:44:26
"L'Italia condanna con la massima fermezza il lancio da parte della Corea del Nord di un missile balistico a lungo raggio avvenuto il 13 aprile scorso".
E' quanto si legge in una nota pubblicata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.
"Questo nuovo lancio missilistico - prosegue la nota - costituisce un'ulteriore, palese violazione delle pertinenti risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e rappresenta una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale, oltre a minare il regime globale di non proliferazione.
L'Italia esorta nuovamente la Corea del Nord a porre termine al programma di sviluppo di armi di distruzione di massa e di missili balistici in modo completo, verificabile ed irreversibile, assicurando il pieno rispetto delle pertinenti risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite".
"L'Italia - conclude la nota - rimane convintamente impegnata a collaborare con tutti i partner e alleati al fine di conseguire l'obiettivo della pace e della stabilità nella penisola coreana e di preservare l'ordine internazionale fondato sulle regole".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10652108
"La mia solidarietà al giovane di Agropoli costretto a girare ben tre ospedali, a percorrere quasi 150 chilometri, prima di essere visitato. Ma che alla fine si è ritrovato comunque senza una diagnosi definitiva. E' questo, purtroppo, il modello della sanità campana targato De Luca". Lo dichiara, in...
Piero De Luca non è più vicecapogruppo alla Camera. La decisione è stata ratificata ieri a Montecitorio dall'assemblea del gruppo dem che su proposta della presidente ChiaraBraga ha eletto il nuovo ufficio di presidenza. Elly Schlein ha dunque deciso di mandare un segnale all'interno e verso l'esterno,...
"Cara presidente Meloni, per le donne è sempre il giorno dopo: il giorno dopo una violenza, il giorno dopo un femmicidio, il giorno dopo una molestia, il giorno dopo un grido di aiuto che viene sminuito (...)". Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo interviene su La Stampa rivolgendosi...
La senatrice Michaela Biancofiore ha proposto di modificare il regolamento del Senato per consentire l'accesso di cani e gatti a Palazzo Madama, seguendo i parlamentari e i dipendenti nei loro uffici (ma non in Aula). La richiesta, come riporta ANSA, è stata accolta con "disponibilità" dal presidente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.