Tu sei qui: PoliticaL’Italia e Salvini scommettono sul Ponte sullo Stretto: sarà il ponte strallato più lungo del mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 marzo 2023 08:49:09
Il Ponte sullo Stretto di Messina (tra Sicilia e Calabria) è la sfida del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e di tutto il governo di centrodestra, da pochi mesi alla guida del Paese.
"Un'opera imponente di cui si parla da decenni e la cui realizzazione diventa concreta - si legge in una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - : all'indomani dell'approvazione in Consiglio dei ministri del decreto che dà nuova vita alla società Stretto di Messina, si prevede per luglio 2024 la progettazione esecutiva e l'inizio dei lavori.
Il Ponte rappresenta un importante volano dell'economia nazionale e uno dei corridoi strategici nella politica economica dell'Unione, in grado di collegare la Sicilia al resto d'Europa".
"È finito il tempo dei partiti del No che per anni hanno fermato opere e impedito sviluppo e lavoro. Sbloccare, investire, crescere: avanti con l'Italia dei SÌ", è invece il commento di Salvini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10476106