Tu sei qui: PoliticaLa preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»
Inserito da (Admin), domenica 11 ottobre 2020 15:34:26
La dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, la Preside Solange Sabine Sonia Hutter, ha preso parte ieri pomeriggio alla ‘Marcia della liberazione' a Roma.
La Hutter è da sempre contraria alle misure anti-Covid adottate dal Governo nella scuola e il suo dissenso è stato palesato anche dal palco di piazza San Giovanni, davanti a circa duemila persone come riportato dalle pagine de Il Vescovado (il giornale della Costa d'Amalfi).
Immediata la reazione dei genitori, scatenatasi sui social e sulle chat di Whatsapp. Studenti e famiglie sono divise al punto da non riuscire più a distinguere la verità dalla bugia, la notizia dalla fake news.
Infatti se da un lato l'istituto amalfitano ha attuato pedissequamente tutte le prescrizioni anti covid, misurazione della temperatura tramite rilevatori biometrici, gel disinfettante, mascherine, distanziamento e didattica digitale integrata, dall'altro vive il paradosso di avere nella sua dirigente la prima oppositrice all'applicazione di queste misure.
In una delle chat una mamma ha dichiarato "Non giudico chi ha idee diverse dalle nostre ma sono preoccupata per i nostri figli. In un momento come questo, con tutti i disagi che stiamo affrontando per mandare i nostri figli a scuola, sarebbe opportuno che la preside chiarisca se al rientro da Roma farà un tampone per tutelare la sicurezza di tutti noi."
Da fonti interne all'istituto sappiamo che la preside avrebbe chiesto ad inizio dell'anno un periodo di aspettativa, domanda più volte bocciata per motivi interni. Ad aumentare la confusione ci sono sicuramente le notizie contrastanti e diametralmente opposte che puntualmente vengono veicolate sui social network, tra chi crede che i dispositivi di protezione siano inutili e chi invece li indosserebbe sempre e comunque.
Il nostro consiglio è di affidarvi all'intelligenza e al buon senso per non incorrere in rischi inutili. Avere sempre una o più mascherine sempre con se con il gel igienizzante, indossare la mascherina in presenza di altre persone, come prescritto dall'ultimo DPCM, lavare spesso le mani e, quando si è da soli e ben distanti dagli altri, respirate liberamente abbassando la mascherina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106220101
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...