Tu sei qui: PoliticaLa preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»
Inserito da (Admin), domenica 11 ottobre 2020 15:34:26
La dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, la Preside Solange Sabine Sonia Hutter, ha preso parte ieri pomeriggio alla ‘Marcia della liberazione' a Roma.
La Hutter è da sempre contraria alle misure anti-Covid adottate dal Governo nella scuola e il suo dissenso è stato palesato anche dal palco di piazza San Giovanni, davanti a circa duemila persone come riportato dalle pagine de Il Vescovado (il giornale della Costa d'Amalfi).
Immediata la reazione dei genitori, scatenatasi sui social e sulle chat di Whatsapp. Studenti e famiglie sono divise al punto da non riuscire più a distinguere la verità dalla bugia, la notizia dalla fake news.
Infatti se da un lato l'istituto amalfitano ha attuato pedissequamente tutte le prescrizioni anti covid, misurazione della temperatura tramite rilevatori biometrici, gel disinfettante, mascherine, distanziamento e didattica digitale integrata, dall'altro vive il paradosso di avere nella sua dirigente la prima oppositrice all'applicazione di queste misure.
In una delle chat una mamma ha dichiarato "Non giudico chi ha idee diverse dalle nostre ma sono preoccupata per i nostri figli. In un momento come questo, con tutti i disagi che stiamo affrontando per mandare i nostri figli a scuola, sarebbe opportuno che la preside chiarisca se al rientro da Roma farà un tampone per tutelare la sicurezza di tutti noi."
Da fonti interne all'istituto sappiamo che la preside avrebbe chiesto ad inizio dell'anno un periodo di aspettativa, domanda più volte bocciata per motivi interni. Ad aumentare la confusione ci sono sicuramente le notizie contrastanti e diametralmente opposte che puntualmente vengono veicolate sui social network, tra chi crede che i dispositivi di protezione siano inutili e chi invece li indosserebbe sempre e comunque.
Il nostro consiglio è di affidarvi all'intelligenza e al buon senso per non incorrere in rischi inutili. Avere sempre una o più mascherine sempre con se con il gel igienizzante, indossare la mascherina in presenza di altre persone, come prescritto dall'ultimo DPCM, lavare spesso le mani e, quando si è da soli e ben distanti dagli altri, respirate liberamente abbassando la mascherina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104321101
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Il Comune di Positano ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per mercoledì 30 luglio 2025, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare "Andrea Milano". La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare a questo importante momento di confronto istituzionale. Per chi non potrà essere...
"Aprire un dibattito serio sul masterplan del porto di Salerno". È l'appello lanciato da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega e capogruppo dell'opposizione in Consiglio regionale, che interviene nel dibattito sul progetto di ampliamento del molo di Ponente e di allungamento...
"Il Governo Meloni ha impugnato la vergognosa legge elettorale della Campania che estromette tutti i Sindaci dalla possibilità di candidarsi. Già il Ministero dell'Interno aveva chiesto di modificare questa previsione, ma De Luca e i suoi consiglieri regionali hanno modificato solo il termine entro il...