Tu sei qui: PoliticaLa Russia tuona contro l'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato. Medvedev: "La nostra reazione sarà simmetrica"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 luglio 2022 19:13:42
Non sembrano placarsi le ire russe per la decisione da parte delle 'vicine' Svezia e Finlandia di aderire alla Nato.
E' stato l'ex presidente russo, Dmitry Medvedev a tuonare, tornando a minacciare ritorsioni per l'allargamento dei Paesi che fanno parte dell'alleanza atlantica.
Se i due Paesi scandinavi ospiteranno basi e armi appartenenti alla NATO, "la nostra reazione sarà simmetrica", ha affermato l'attuale vice presidente del Consiglio di sicurezza russo, secondo quanto riferito dall'agenzia Interfax.
Ormai l'adesione dei due paesi scandinavi è praticamente cosa fatta mancando solo la ratifica in fase di definizione.
Secondo Medvedev, la decisione di Helsinki e Stoccolma peggiora la situazione della sicurezza nella regione del Mar Baltico che "ora diventando un mare dominato dagli Stati della Nato". L'ex presidente ha quindi accusato i due Paesi di essere influenzati da "oltreoceano e Bruxelles".
La tensione è sempre alle stelle in un conflitto che sembra non voler finire e che pare non trovare una soluzione a breve termine.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10456101
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...