Tu sei qui: PoliticaLa stagione turistica è alle porte, la riflessione di “Insieme per Massa Lubrense”: «Ecco cosa faremmo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 09:15:03
La stagione turistica è alle porte. Lo sa bene il gruppo consiliare di opposizione "Insieme per Massa Lubrense" che ha recentemente pubblicato sulla sua pagina Facebook una lunga riflessione con idee e proposte finalizzate a migliorare la proposta turistica nella cittadina della Penisola Sorrentina.
Contare sui flussi turistici costanti, in un momento storico come questo, è certamente importante e dobbiamo ritenerci fortunati visto che, nonostante le strade dissestate e i servizi quasi del tutto inesistenti, Massa Lubrense sia una località turistica tanto in voga. Ma, ad onor del vero, annualmente assistiamo a tutta una serie di inconvenienti che di certo non ci fanno ben figurare.
Al di là dei bagni pubblici di Marina del Cantone, lo scorso anno mai entrati in funzione, ci misuriamo ciclicamente con le problematiche relative alla cronica mancanza di parcheggi del territorio Lubrense. Cosa si farà quest'anno? Si adotteranno per tempo soluzioni e strategie? È opportuno, che l'amministrazione si prepari sin da subito per affrontare la grana parcheggi, evitando di esporre al caos le aree maggiormente frequentate. In questi giorni, per avviare un dialogo costruttivo con gli amministratori massesi, noi di Insieme per Massa Lubrense abbiamo inviato un quesito al Sindaco, sottolineando l'importanza di agire per tempo.
Bisognerà predisporre un piano parcheggi che affianchi alle aree di sosta pubbliche quelle private, tra cui le fondamentali aree di sosta stagionali. Ciò dovrà fare il paio con un piano traffico capace di evitare il caos, specie a Marina del Cantone, a Nerano e a Marina della Lobra.
Senza dimenticarsi, tra l'altro, dei bagni pubblici e dei servizi di assistenza sanitaria sulle spiagge.
Ridursi, senza giustificazioni, alla Stagione estiva già inoltrata per adottare i provvedimenti più opportuni, significa ignorare i bisogni e le aspettative di un intero territorio votato al turismo.
L'accoglienza, termine tanto abusato quanto banalizzato, va organizzata, curata, studiata e...coltivata. Non basta improvvisarsi esperti, anzi. Occorre, innanzitutto, responsabilità e Massa Lubrense non può rischiare ogni anno di collezionare brutte figure.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10989102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...