Tu sei qui: PoliticaLep, dal Governatore De Luca una proposta «costruttiva» per il Ministro Calderoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 luglio 2023 12:10:12
"Le dimissioni di quattro autorevoli costituzionalisti dalla Commissione Lep (Livelli essenziali di prestazione) segnalano problemi e criticità reali, già previste e sottolineate da noi mesi fa. Credo che l'obiettivo di definire finalmente i livelli essenziali delle prestazioni sia essenziale nel percorso di superamento delle disparità dei servizi fra i nostri concittadini".
Lo scrive il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in un messaggio sulla sua pagina social.
"Ripropongo al ministro Calderoli l'ipotesi di affidare ad un organismo terzo, autorevole ed efficiente, come l'Ufficio Parlamentare del Bilancio, il compito di definire i Lep.
Sarebbe, fra l'altro, una prima connessione con l'indispensabile funzione del Parlamento nazionale su questa materia. E sarebbe un modo serio per rispondere a uno dei rilievi fondamentali avanzato dai quattro autorevoli dimissionari; e sarebbe un modo efficace per non interrompere il lavoro sui Lep", chiosa il governatore.
Foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103814103