Tu sei qui: PoliticaLibro Vannacci, ministro Crosetto incontra generale
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 settembre 2023 21:58:45
Nel frattempo il libro - auto pubblicato con Amazon - è primo in tutte le classifiche di vendita e c'è già pronto un editore a pubblicarlo.
Intanto dopo quel vespaio di polemiche, anche (o soprattutto) politiche per il contenuto del libro che non si può certo definire nel perimetro delle opere 'politically correct' e per la decisione dello stesso Crosetto di destituirlo dal suo incarico militare, oggi i due si sono rivisti.
Trascorso neppure un mese, di acqua sotto i ponti ne è passata: con il generale Vannacci difeso dagli alleati di governo, Lega in primis (ma anche molti in Fratelli d'Italia) e corteggiato anche per una prossima candidatura alle elezioni. Next stop: Europee, 2024.
Il faccia a faccia è piaciuto a Vannacci che si è detto assai soddisfatto dell'incontro:
"Sono estremamente soddisfatto dell'incontro e del fatto che il ministro abbia accettato di ricevermi. Del resto, come è già noto, sono stato io a chiederlo", ha spiegato poco dopo l'incontro il militare, il quale aveva fatto alcuni giorni fa la richiesta di rapporto al ministro per 'motivi di carattere privato', una scelta che evita di dover passare per i permessi della scala gerarchica e di poter essere quindi sentiti direttamente al capo del dicastero. Riguardo al libro e alle sue presentazioni in pubblico da parte dello stesso militare, il generale specifica che non è comunque cambiato nulla.
Dopo la prima uscita a Villasimius, per domani è previsto un appuntamento pubblico per il suo volume a Marina di Pietrasanta: ci saranno anche altri appuntamenti, il libro va avanti per la sua strada", ha detto il generale dopo l'incontro con il ministro, annunciando anche di essere "già in contatti avanzati con diverse case editrici straniere che hanno richiesto la pubblicazione del libro in altri Paesi europei".
Recentemente Crosetto aveva definitivamente chiarito la sua posizione sulla vicenda: "Chiunque di noi ha il diritto di pubblicare quel libro, quindi anche un militare, un poliziotto o un carabiniere. Ma alcune persone hanno un dovere di terzietà in più. Chi ricopre le istituzioni ha dei doveri superiori", aveva detto il ministro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10209102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...