Tu sei qui: PoliticaM5s, Conte sfida Grillo al Tempio di Adriano: «Decida se essere il genitore generoso o il padre padrone»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 10:35:12
Beppe Grillo «decida se essere il genitore generoso o il padre padrone». Questa la sintesi del discorso dell'ex premier Giuseppe Conte, attualmente leader del Movimento 5 Stelle, di cui sta lavorando da mesi alla ricostruzione.
Conte - in quanto leader - chiede «piena agibilità politica», senza l'ingerenza del garante, il quale non ha alcuna intenzione di farsi mettere da parte.
«Sono emerse diversità di vedute su alcuni aspetti fondamentali», ha spiegato ieri al Tempio di Adriano a Roma. «È emerso un equivoco di fondo: io credo che non abbia senso imbiancare una casa che ha bisogno di profonde ristrutturazioni. Beppe mi è sembrato ritenere che vada bene così com'è, salvo alcuni moderati aggiustamenti. Ma io non mi sarei mai prestato a un'operazione di facciata, di puro restyling. Al Movimento servono forti cambiamenti».
Perciò, oggi, 29 giugno, consegnerà a Grillo e poi a Vito Crimi il suo progetto di riforma dello statuto del Movimento e chiederà che sia votato al più presto dagli iscritti M5s.
«Alla comunità Cinque stelle - ha dichiarato - chiedo di non rimanere spettatrice passiva di questo processo, chiedo di partecipare a una valutazione sincera di questa proposta di Statuto e di esprimersi con un voto. Non mi accontenterò di una risicata maggioranza, mi metto in discussione».
Ora, l'attesa è per la reazione di Grillo.
(Foto: Fb Giuseppe Conte)
Leggi anche:
M5s: tra Conte e Grillo è frattura? Stasera il leader in conferenza stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...