Tu sei qui: PoliticaMaiori, Capone sfida tutti: «Solo calunnie da Della Pace, nulla di nuovo con la D’Amato. Con me una strada concreta»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 settembre 2020 12:38:54
«Buon viaggio / Che sia un'andata o un ritorno / Che sia una vita o solo un giorno / Che sia per sempre o un secondo». È iniziato con la canzone di Cesare Cremonini l'evento di presentazione della lista del sindaco uscente di Maiori Antonio Capone.
«Sono particolarmente orgoglioso di questa squadra che mi onoro di guidare, fatta di persone che mi hanno dato la loro fiducia incondizionata», ha detto per poi passare la parola a Mariantonia Mammato.
«Lavoro a Napoli nella stessa agenzia turistica da circa trent'anni, ho deciso di accettare la candidatura propostami dal Sindaco uscente per portare a fine tutto quello che è stato iniziato in questi ultimi cinque anni, ma anche apportando qualche modifica e miglioria per rendere più socialmente vivbile il nostro paese», ha detto la Mammato, new entry nella coalizione di Capone.
Applauditissimo il chirurgo Cristiano Cremone, figlio del senologo Luigi, che ha ricordato la sua partecipazione agli eventi di prevenzione a Maiori: «Il vostro Sindaco è assai sensibile alla salute dei cittadini di Maiori e l'ha dimostrato anche durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus. Io vivo ad Erchie e non è un paese semplice, per questo mi batterò particolarmente per le frazioni. Mi sono candidato perché credo fermamente che bisogna garantire continuità nei progetti già avviati».
Quindi, Capone ha preso la parola ringraziando tutti coloro che gli ridaranno la fiducia per i prossimi cinque anni: «Io ho sempre ammesso i miei errori e un grande errore di valutazione l'ho pagato nei primi anni di amministrazione: progetti osteggiati e rallentati a causa di chi ha abbandonato la maggioranza. Ma grazie a questi sbagli ho composto una squadra coesa adesso!»
Immancabile la menzione alle liste sfidanti: «Ho ascoltato Salvatore e sono rimasto colpito dalle parole che ha usato nei miei confronti e della mia squadra: una volta avrebbe rispettato l'avversario politico e non avrebbe raccolto gli inciuci e i pettegolezzi, non si sarebbe fatto portavoce di ingiurie e calunnie. Mi dispiace constatare che il tempo ha cambiato anche te, Salvatore. Non mi difenderò dalle tue accuse, saranno i cittadini a dire se io sia mai stato minaccioso nei loro confronti, come hai detto. Fossi in te mi guarderei intorno, perché nella tua squadra c'è una civetta che torna ad ogni amministrazione e puntualmente vola via. Ho l'impressione che tu non condivida realmente un'Idea Comune con i tuoi compagni, ma ti nutri di luoghi comuni».
«Che c'è di nuovo nella lista Maiori di Nuovo?», si è chiesto, invece, in merito alla lista di Elvira D'Amato. «In quella lista ci sono quattro anime: l'avvocato Sorrentino, marito di Elvira, era il candidato sindaco della lista "Ad Maiora", il dottore Romano era il candidato sindaco della lista "Maiori nel Cuore", Pirollo, Bella e Sarno erano rappresentanti della lista "Civitas", aggiungiamoci poi il gruppo "Primavera Maiorese" e la frittata è fatta», ha detto, evidenziando l'eterogeneità dei componenti, tutti insieme in un "calderone magico". E poi, anche dopo ai complimenti ricevuti dal candidato Cremone per l'ottima gestione dell'emergenza, ci è andato pesante in merito al candidato Romano: «Durante il periodo Covid, il noto dottore è svanito dai radar, lasciava bigliettini davanti allo studio, oggi è ricomparso, i suo pazienti devono stare bene. Ma, Giampiero, dove stavi quando le persone avevano bisogno di te durante l'emergenza?».
GUARDA VIDEO IN BASSO
Leggi anche:
Maiori, Della Pace contro chiusura scuola in Via De Jusola: «Bambini come sardine in Via Capitolo»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104924105
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...