Tu sei qui: PoliticaMaiori, Della Pace: «Tonino piccolo e capriccioso». Gli risponde Cremone: «La Recita di Natale si faceva alle elementari»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 dicembre 2020 16:43:54
Dopo un consiglio comunale impegnativo, il 30 novembre scorso, a Maiori, il gruppo consiliare "Idea Comune" si lascia andare a uno sfogo dai termini coloriti, intitolato, in riferimento al sindaco Antonio Capone, «Piccolo e Capriccioso».
«Tonino, Sindaco di Maiori, è forte con i deboli e debole con i forti. Chiude l'edificio scolastico in Via de Jusola e sistema i bimbi in spazi precari e angusti nell'edificio delle scuole medie. Toglie ai bimbi anche il sorriso: qui si mostra forte con i deboli. Schiuma livore verso di noi in Consiglio Comunale perché abbiamo contestato la proposta di un imprenditore di Salerno per realizzare sotto la statale 163 e parte del lungomare, lato Oriente, un parcheggio: qui si mostra debole con i forti», si legge nel post affidato a Fb e firmato dai consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
Quindi, una promessa ai cittadini: «Assicuriamo ai maioresi il nostro impegno: l'edificio scolastico in Via de Jusola si aprirà presto, anche contro la volontà del Sindaco; l'equivoca soluzione del parcheggio sul lungomare non si farà mai, anche contro la volontà del Sindaco».
Essendo i consigli comunali a porte chiuse per via delle restrizioni anti-Covid, la cittadinanza non ha potuto assistervi, ma secondo i consiglieri di minoranza il Sindaco non avrebbe concesso di parlare nemmeno ai colleghi di maggioranza. «Non avremmo voluto mai farlo: ma siamo solidali con Gambardella Chiara che ha chiesto la parola e le è stata negata dal Sindaco. Atto gravissimo, insopportabile: il Consiglio Comunale resta il cuore della politica maiorese e delle decisioni importanti», si legge nel post.
A rispondere al post, poco fa, è stato il Capogruppo di Maggioranza Cristiano Cremone, che fornisce la sua versione: «Hai dimostrato che, in assenza di contenuti, per farti ascoltare puoi solo gridare a squarciagola illazioni ridicole, espressione di una politica vecchia e finalmente lontana. Hai monopolizzato un intero consiglio comunale con oltre due ore di imprecisioni e argomentazioni non all'ordine del giorno».
Insomma, il sindaco, a un certo punto, si sarebbe visto costretto a interrompere l'intervento del capogruppo di minoranza, perché a tratti non inerente ai temi in consiglio.
Quindi, in riferimento al «piccolo e capriccioso» con cui Della Pace ha definito il Primo Cittadino, Cremone aggiunge: «Come qualcuno ti ha fatto notare, forse sarebbe il caso di tornare alle elementari e non tanto per uno dei tuoi tanto paventati sopralluoghi, ma per imparare a scrivere i temi senza andare fuori traccia. Chiederemo alle Maestre di aggiungere un posticino anche per te nella nuova scuola: siamo sicuri che ne trarrai grande giovamento! La Recita di Natale... una volta si faceva alle Elementari!».
(Foto: Sara De Filippis)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102916101
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...