Tu sei qui: PoliticaMaiori in protesta contro il depuratore, Ruggiero: «Io ci sarò. E spero che saremo in tanti!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 10 aprile 2021 16:28:24
Com'è ormai noto, domenica 11 aprile, sul lungomare di Maiori, si terrà la pubblica manifestazione contro il Depuratore Consortile.
A dare la sua convinta adesione anche l'ex assessore Mario Ruggiero, che con decreto sindacale n.5 del 18 marzo 2021 era stato rimosso dalla giunta comunale proprio per aver espresso il suo dissenso in merito all'opera pubblica.
«Domani parteciperò alla manifestazione organizzata dal comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" e lo farò per le stesse motivazioni che mi hanno spinto a votare con la minoranza nell'ultimo consiglio comunale con i risultati ormai noti a tutti», ha annunciato.
Infatti, Ruggiero aveva osservato che l'indirizzo politico della maggioranza non fosse stato rispettato appieno dai tecnici della Provincia a cui è stato affidato l'incarico di redigere il progetto. Inizialmente, Ravello, Scala e Atrani non erano previsti nel progetto consortile e l'ex assessore aveva dichiarato di non poter «assistere indifferente e accettare simili situazioni, che "calate dall'alto o meno" rischiano di degradare irreversibilmente il nostro territorio».
«È un argomento troppo importante per il futuro della nostra città - ha ribadito in un post pubblicato oggi su Facebook - e ci sono molti punti che meriterebbero di essere approfonditi. Per quanto mi riguarda, il principale è legato al fatto che non mi sono mai piaciute le cose imposte e "calate dall'alto". Mi sono candidato per discutere e decidere e non per subire le decisioni altrui».
«Alla riunione dello scorso 1° marzo a cui sono arrivato tardi, ho avuto comunque modo di ascoltare alcune risposte del tecnico della Provincia di Salerno che mi hanno fatto riflettere: l'architetto Cavaliere mi ha detto che è stato lui a decidere di aggiungere Atrani, Scala e Ravello al progetto e per me non è legittimo, avremmo dovuto deciderlo noi. Ho chiesto più volte ai miei colleghi se fosse vero che anche questi paesi fossero stati inglobati nel progetto e mi è stato sempre risposto che erano tutte chiacchiere. Chiedo perciò che venga rimesso tutto in discussione», aveva infatti affermato nel consiglio comunale del 16 marzo.
«Di alternative ce ne sarebbero tante, quella che è mancata e continua a mancare è la volontà di discuterne concretamente. E questo, considerato l'argomento, lo trovo francamente inaccettabile. Io ci sarò. E spero che saremo in tanti!», ha chiosato l'ex amministratore.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Leggi anche:
"Maiori chiama chi ama Maiori", domenica 11 aprile la protesta contro il depuratore consortile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101715101
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...