Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Rosa da Lima vergine

Date rapide

Oggi: 23 agosto

Ieri: 22 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, l’ex assessore Ruggiero su gestione spiagge: «Superati i limiti della decenza»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Maiori, spiagge libere, prenotazione, turismo balneare, costiera amalfitana

Maiori, l’ex assessore Ruggiero su gestione spiagge: «Superati i limiti della decenza»

Con un nuovo manifesto pubblico, l’ex assessore di Maiori Mario Ruggiero punta il dito contro la gestione delle spiagge, che presenta «carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l’applicazione per la prenotazione»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 luglio 2021 10:08:30

Con un nuovo manifesto pubblico, l'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero punta il dito contro la gestione delle spiagge, che presenta «carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l'applicazione per la prenotazione».

Secondo Ruggiero, l'Amministrazione non ha imparato niente dagli errori dell'anno scorso e ha, anzi, peggiorato le cose. «Ultimo arrivato il parcometro a servizio dell'ennesimo tratto "privatizzato di fatto" in cui credetemi, non ho ancora capito come ci si deve comportare per farsi un bagno», esclama!

Di seguito il comunicato integrale.

Qualche giorno fa ho scritto del servizio "navetta" e dei disagi che ci sarebbero stati per i cittadini, ma al solito i miei ex colleghi di maggioranza fanno orecchie da mercante e fingono di non sentire.

Senza entrare nuovamente nel merito di ordinanza ANAS e bandi scritti in maniera discutibile e interpretati peggio e che hanno portato ad inutili questioni con operatori turistici da un lato e tassisti dall'altro, e lasciando stare - almeno per il momento - il rispetto del bando cui il servizio deve attenersi che mi sembra in parte disatteso, diciamo che la scelta di una navetta più piccola si è dimostrata sbagliata.

Scelta dettata probabilmente anche dal fatto che sulla stessa linea della "navetta" ci fosse già anche il mezzo ecologico di Maiori Green. Almeno, queste credo siano state le "intenzioni" amministrative, ma naturalmente posso sbagliare e mi assumo la responsabilità di quanto scrivo.

Resta il fatto che nella realtà la "navetta" registra continui disagi ed in qualche occasione è stata sfiorata anche la rissa. Insistere a difendere un provvedimento sbagliato non è giustificabile, dovreste prenderne atto e cercare di porre rimedio ai disagi. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Punto!

Così come dovreste prendere atto del fatto che il sistema spiaggia presenta carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l'applicazione per la prenotazione. Sull'argomento spiaggia la confusione regna sovrana e si verificano cose inverosimili, una su tutte la signora "mandata" al comune da qualcuno per essere autorizzata alla passeggiata terapeutica mattutina sulla battigia.

Eppure, migliorare il servizio non sarebbe stato difficile alla luce dell'esperienza dello scorso anno e degli errori registrati a cui sarebbe bastato porre rimedio. Invece no, bandi fatti, rifatti e riproposti, spiaggia divisa in due lotti, poi tre, poi quattro, poi quattro + miniclub, spiaggia attrezzata, libera attrezzata, installazioni, libera da installazioni, ombrellone e sedie, solo l'ombrellone e vi sedete a terra, prenotazione, centralino, Applicazione e ultimo arrivato il parcometro a servizio dell'ennesimo tratto "privatizzato di fatto" in cui credetemi, non ho ancora capito come ci si deve comportare per farsi un bagno. Amici, credo che dovreste provare almeno un leggero imbarazzo per quanto siete stati capaci di combinare sulla spiaggia. Due punti!

Invece no, nonostante siamo alle comiche, e seppure consapevole che la situazione sia delicata e non facilmente gestibile per chi ha responsabilità di governo in questo momento di grande confusione dettata dalla pandemia, credo onestamente che si siano largamente superati i limiti della decenza. Bisogna assolutamente che si faccia qualcosa per rimediare, subito.

Non lo dico solo a Tonino, di cui sono stato vice ma ancora prima amico di vecchia data. Lo dico anche e soprattutto ai miei ex colleghi di maggioranza. Basta con il dire che sono tutte rose e fiori, che va tutto bene e che le cose non hanno mai funzionato meglio, perché sapete bene che state prendendo in giro anche voi stessi e soprattutto noi che le vostre decisioni le subiamo.

E se solo ogni tanto usciste dal palazzo, vi guardaste attorno e magari parlaste anche con qualcuno che non siano i vostri amici, probabilmente ve ne accorgereste anche. Punto, due punti!

P.S. amo moltissimo gli animali di ogni genere e tengo al mio cane più di tante altre cose anche se, come me del resto, non ha un bel carattere. Mi piacciono moltissimo anche le tartarughe.

E niente, ci tenevo a dirlo. Punto, punto e virgola, punto e punto e virgola!

 

Leggi anche:

Maiori, ex assessore Ruggiero su navetta: «Solo 14 posti per adeguarsi a ordinanza Anas. E già ci sono disservizi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103421100

Politica
Lite tra barcaioli alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri chiede una gara pubblica per il traghettamento

Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...

Topi in mare, Tommasetti: “Così i bagnanti scappano da Salerno”

"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...

Campania fragile dopo incendi e rischio alluvioni: Peretti propone la Legge Regionale sul Clima

Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...

Fratelli d'Italia porta la campagna elettorale in Costa d'Amalfi: tappe a Positano, Atrani e Vietri sul Mare

La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...

Incendio al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli: “Finalmente uno spiraglio. Ora massimo rigore su bonifiche e responsabilità”

"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...