Tu sei qui: PoliticaMaiori, lavori fermi allo Stella Maris. “Idea Comune”: «Dove sono finiti i soldi del finanziamento?»
Inserito da (Maria Abate), martedì 4 gennaio 2022 16:27:27
Tre anni fa, il Comune di Maiori ha ottenuto un finanziamento regionale utile per i lavori di rigenerazione urbana del complesso "Stella Maris", ubicato nel cuore del Corso Reginna, proprio accanto alla sede del Municipio.
A questo finanziamento è seguito un bando di gara vinto da una Società: la Franco costruzioni Srl di Sarno, per un importo complessivo di 801.006,47 euro + IVA di (€. 1.200.000,00). Ma i lavori, cominciati nei primi mesi del 2020, sono fermi da un po' e a spiegare il perché è il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune".
«Veniamo a conoscenza che la Franco Costruzioni Srl ha proposto e ottenuto un decreto ingiuntivo contro il Comune di Maiori per il mancato pagamento di Euro 284.141,98, oltre interessi e spese legali, a seguito di fattura presentata al Comune», scrivono i consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
La fattura, come testimoniato dai documenti in albo pretorio, è stata presentata il 30 marzo 2021 e il 24 dicembre scorso il Responsabile dell'Area Tecnico Manutentiva e Lavori Pubblici ha dato parere favorevole per la liquidazione alla ditta di un acconto di 150mila euro«quale somma attualmente disponibile in bilancio comunale».
La domanda dei consiglieri comunali di opposizione sorge spontanea: «Dove sono finiti i soldi del finanziamento?». «Conoscendo la procedura - affermano - con la quale si rendono esigibili i finanziamenti, ci viene da pensare che per l'ennesima volta l'efficiente macchina amministrativa, messa in campo dalla maggioranza, ha toppato nuovamente. Non è che per caso il Comune di Maiori o, meglio, i suoi solerti funzionari hanno dimenticato di presentare alla Regione la documentazione necessaria per ottenere la prima rata di finanziamento? Nel frattempo lavori sospesi e ulteriori costi di contenzioso a carico dei cittadini. Non provate un po' di vergogna?».
Leggi anche:
Maiori, approvato progetto esecutivo per un centro socioculturale nel Palazzo Stella Maris
Maiori, "Nuova Primavera" propone che lo Stella Maris diventi la nuova sede scolastica
Maiori, al via bando per la rigenerazione del complesso "Stella Maris"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108412100
"La prima serata del Festival di Sanremo cadeva in ricorrenze particolari e dense di alto valore simbolico: i 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione, con la presenza del Presidente Mattarella, nel giorno in cui si celebra la giornata contro il bullismo. Proprio per questo, trovo ancora più...
"L'ennesima causa persa dall'amministrazione provinciale di Salerno, quella relativa all'acquisto, mai perfezionato, dell'ex Seminario di Amalfi, dove si sarebbe dovuto insediare anche l'ITS Nautico, con un considerevole risparmio di spesa negli anni, conferma che i Presidenti che si sono succeduti a...
"Il Ponte sullo Stretto non sarà a rischio terremoti". Lo ha rivelato Matteo Salvini alla trasmissione Quarta Repubblica intervenendo sul terremoto in Turchia. "Posso smontare una delle fake news che mettono in giro, ad esempio che il Ponte sullo Stretto di Messina non si potrà mai fare perché è zona...
Dopo gli incontri il 3 febbraio a Stoccolma e Berlino, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una fitta serie di telefonate in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio. La premier ha avuto modo di parlare con il Presidente della Repubblica francese, Macron, con...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.