Tu sei qui: PoliticaMaiori, scuola Via De Jusola. Idea Comune avverte: «Scenderemo in piazza per la riapertura!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 10 ottobre 2020 13:05:17
«La polemica è la luce dell'intelligenza: serve anche quando è faziosa (di parte). Veniamo al punto. L'edificio scolastico di Via de Jusola».
Esordisce così Salvatore della Pace, consigliere di minoranza e capogruppo di "Idea Comune", nell'annunciare una manifestazione pubblica per la riapertura del plesso, nel caso in cui il Sindaco Antonio Capone, continui a volerla tenere chiusa.
«Il voto non ci ha dato la possibilità di aprire porte e finestre dello stabile, ottemperare alle modeste prescrizione dei N.A.S., ed entrare subito con i ragazzi, gli insegnanti, e gli operatori scolastici, in queste spaziose e arieggiate aule, quasi tutte esposte al sole. Noi, adesso, da un ruolo diverso continuiamo la polemica costruttiva con l'Amministrazione. Avete voluto fare a braccio di ferro con i più deboli e indifesi. Ci siete riusciti. Fermatevi, adesso! Oltre non potete andare», si legge nel post apparso su Facebook.
E poi Della Pace chiede uno sforzo alla maggioranza: «Accettate la polemica come uno stimolo passionale e concreto: ci vuole coraggio per tornare indietro rispetto a una decisione di totale chiusura del plesso scolastico. Ma questa volta ci guadagnano i ragazzi che hanno diritto a sorridere!».
Quindi l'avvertimento: «Se il Sindaco e la maggioranza nulla faranno, noi non ci fermeremo: organizzeremo una manifestazione pubblica, chiederemo le chiavi del plesso scolastico: con i genitori, gli insegnanti, gli operatori scolastici, dopo la manifestazione, entreremo all'interno dell'edificio e inviteremo il Sindaco e la giunta ad ascoltare e dare attuazione alla proposta: IMMEDIATA APERTURA DEL PLESSO SCOLASTICO».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107922102
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...