Tu sei qui: PoliticaMaltempo in Costa d'Amalfi, Vietri: «Un miracolo che non ci sia scappato il morto, De Luca eviti un’altra Ischia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 novembre 2022 10:00:36
"Alberi e fango caduti tra Cetara e Maiori, grosso masso crollato tra Amalfi e Conca dei Marini. Soltanto per un miracolo non c'è scappato il morto in Costiera Amalfitana". Lo denuncia, in una nota, l'On. Imma Vietri (FdI), eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Agro-Costiera.
"Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano episodi del genere nella Divina, con inevitabili disagi alla viabilità per residenti e visitatori. Mi domando - aggiunge Vietri - che fine abbiano fatto i fondi statali che la Regione Campania avrebbe dovuto investire negli anni per l'unica strada di collegamento - la SS 163 Amalfitana - verso un'area geografica identificata come sito Unesco e che per questo andrebbe messa in sicurezza e valorizzata".
"Bisogna assolutamente evitare - sottolinea la deputata di Fratelli d'Italia - che si verifichino tragedie, come quella di Atrani del 2010 o di Ischia di queste ore, che rappresentano un dramma per le nostre comunità. Il governatore De Luca, invece di scaricare sempre le colpe sugli altri, si impegni concretamente a mettere in campo quegli interventi necessari volti a tutelare il nostro territorio e, soprattutto, a salvaguardare le vite umane". "Chiederò, comunque, al nuovo governo nazionale di centrodestra di verificare il corretto utilizzo dei fondi nazionali per il dissesto idrogeologico da parte della Regione Campania e di porre finalmente la giusta attenzione alla messa in sicurezza delle nostre due costiere, Amalfitana e Cilentana" conclude Vietri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10005101
di Norman di Lieto È morto all'età di 100 anni l'ex segretario di Stato americano, Henry Kissinger: unanime il cordoglio internazionale dei leader politici mondiali di oggi e del passato. A confermarne la morte è stato un portavoce dell'agenzia di comunicazione che rappresenta la sua società di consulenza...
di Norman di Lieto Tutto era cominciato con la proposta unica firmata da tutte le opposizioni per l'introduzione del salario minimo con una soglia di ingresso pari a 9 euro lordi all'ora. Poco prima dell'estate Giorgia Meloni aveva 'passato la palla' al Cnel che, poi, aveva dato parere negativo. Ora,...
di Norman di Lieto Quando il Pnrr era ancora e soltanto una bozza, già c'erano due capisaldi su cui puntare per il nostro Paese: incrementare numero degli asili nido e aumentare, allo stesso tempo, l'occupazione femminile di qualità. Questo perché, troppo spesso, nel lavoro di 'cura' quando una coppia...
Dal Sudamerica al cuore dell'Europa il passo è breve: dall'Argentina all'Olanda la destra vince e fa paura a Bruxelles e al Brasile di Lula. Da una parte a Buenos Aires il trionfo di Javier Milei - preferito al ministro dell'Economia peronista Sergio Massa, fa esultare, nell'ordine: Bolsonaro, Trump,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.