Tu sei qui: PoliticaManovra 2023, Letta: "Inadeguata rispetto rischio recessione"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 22 novembre 2022 20:37:23
La manovra approvata dal governo Meloni non piace affatto alle opposizioni: il segretario uscente del Pd, Enrico Letta annuncia per il prossimo 17 dicembre la "nostra" manifestazione contro la manovra che lo stesso leader del partito democratico definisce "improvvisata e iniqua. Inadeguata rispetto al rischio recessione e all'impennata dell'inflazione".
E prosegue:
"Lo avevamo anticipato nella nostra Assemblea di sabato. Ora, dopo le decisioni di ieri lo confermiamo con ancora più convinzione"
Che cosa vorrà dire "nostra" manifestazione?
Non ci sarà il Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte, critico sin dalla prima ora, su come si stava muovendo il governo Meloni, specie sul Reddito di Cittadinanza.
In realtà anche i grillini sembrano volersi muovere con una serie di incontri con le associazioni di categoria e con i sindacati e annunciando altresì di voler scendere in piazza così come il Pd.
"Se vogliono mandare fuori strada gli ultimi, troveranno un muro. Non possiamo permettere un massacro sociale" avverte Conte che usa parole di fuoco contro un esecutivo che mostra "i muscoli solo contro una fascia ristretta di popolazione: spaccia vigliaccheria per coraggio, confonde la prudenza con l'ignavia". E che, continua nell'attacco il leader pentastellato, ha varato un complesso di misure davvero "misere" spacciandole per "coraggiose" con "parole impudenti che suonano come una presa in giro degli italiani".
Il terzo polo ha già pronta una contro-manovra:
"Enrico, fare manifestazioni contro la manovra senza proporre un'alternativa è esattamente l'opposizione che la destra si augura di avere. Vi manderemo il documento di dettaglio sulle proposte per una contromanovra più equa e giusta. Lavoriamoci insieme" il messaggio di Calenda a Letta mentre Matteo Renzi "sospende il giudizio" in attesa di leggere le carte.
Azione boccia dunque la manifestazione del Pd, così fa anche il fronte di Sinistra italiana e Verdi:
"Di partecipare ad una manifestazione indetta da un altro partito non se ne parla, si vedrà nei prossimi giorni se ci saranno le condizioni per una mobilitazione unitaria".
Il fronte dell'opposizione per il momento non sembra compatto sulla strada da intraprendere nei confronti della manovra varata dall'Esecutivo.
Fonte foto: pagina Facebook Enrico Letta e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10602107
Dopo l'incriminazione di Donald Trump arriva la risposta del tycoon già pronto a dare battaglia al sistema giudiziario americano che lo ha incriminato e si dichiara vittima di una persecuzione politica. Il procuratore di Manhattan Alvin Bragg è stato attaccato da Trump nel suo ultimo post sul suo social...
All'Onu la presidenza del Consiglio di Sicurezza spetta alla Russia e l'Ucraina non la prende bene, avendo esortato gli altri membri a impedire che ciò accadesse. Ma è accaduto. Il presidente dell'organo Onu cambia con una turnazione mensile seguendo l'ordine alfabetico dei Quindici membri e secondo...
di Norman di Lieto Il mea culpa di Ignazio La Russa arriva con 24 ore di ritardo, ma arrivano. Nonostante ciò il Pd e l'ANPI ne chiedono le dimissioni da seconda carica dello Stato. Tutto era partito dalle dichiarazioni del vice presidente del Senato che su via Rasella aveva sottolineato come ad essere...
«Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli, vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.