Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaManovra 2023, Letta: "Inadeguata rispetto rischio recessione"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Politica

manovra, governo meloni, opposizione, letta, conte, calenda

Manovra 2023, Letta: "Inadeguata rispetto rischio recessione"

Poi annuncia manifestazione del Pd il prossimo 17 dicembre mentre Conte avverte: "Se vogliono mandare fuori strada gli ultimi, troveranno un muro"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 22 novembre 2022 20:37:23

La manovra approvata dal governo Meloni non piace affatto alle opposizioni: il segretario uscente del Pd, Enrico Letta annuncia per il prossimo 17 dicembre la "nostra" manifestazione contro la manovra che lo stesso leader del partito democratico definisce "improvvisata e iniqua. Inadeguata rispetto al rischio recessione e all'impennata dell'inflazione".

E prosegue:

"Lo avevamo anticipato nella nostra Assemblea di sabato. Ora, dopo le decisioni di ieri lo confermiamo con ancora più convinzione"

Che cosa vorrà dire "nostra" manifestazione?

Non ci sarà il Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte, critico sin dalla prima ora, su come si stava muovendo il governo Meloni, specie sul Reddito di Cittadinanza.

In realtà anche i grillini sembrano volersi muovere con una serie di incontri con le associazioni di categoria e con i sindacati e annunciando altresì di voler scendere in piazza così come il Pd.

"Se vogliono mandare fuori strada gli ultimi, troveranno un muro. Non possiamo permettere un massacro sociale" avverte Conte che usa parole di fuoco contro un esecutivo che mostra "i muscoli solo contro una fascia ristretta di popolazione: spaccia vigliaccheria per coraggio, confonde la prudenza con l'ignavia". E che, continua nell'attacco il leader pentastellato, ha varato un complesso di misure davvero "misere" spacciandole per "coraggiose" con "parole impudenti che suonano come una presa in giro degli italiani".

Il terzo polo ha già pronta una contro-manovra:

"Enrico, fare manifestazioni contro la manovra senza proporre un'alternativa è esattamente l'opposizione che la destra si augura di avere. Vi manderemo il documento di dettaglio sulle proposte per una contromanovra più equa e giusta. Lavoriamoci insieme" il messaggio di Calenda a Letta mentre Matteo Renzi "sospende il giudizio" in attesa di leggere le carte.

Azione boccia dunque la manifestazione del Pd, così fa anche il fronte di Sinistra italiana e Verdi:
"Di partecipare ad una manifestazione indetta da un altro partito non se ne parla, si vedrà nei prossimi giorni se ci saranno le condizioni per una mobilitazione unitaria".

Il fronte dell'opposizione per il momento non sembra compatto sulla strada da intraprendere nei confronti della manovra varata dall'Esecutivo.

 

Fonte foto: pagina Facebook Enrico Letta e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10104100

Politica

Operario morto a Nocera, Gigi Vicinanza: «È la terza vittima dallo scorso mese di maggio nell'Agro»

Un 66enne di Nocera Inferiore ha perso tragicamente la vita a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Nocera Superiore. L'operaio è scivolato da un'impalcatura alta circa due metri, battendo violentemente la testa. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Nocera Inferiore, l'uomo...

Il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica eletto nel Direttivo regionale di Anci Campania

Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha ottenuto un importante riconoscimento durante l'Assemblea regionale di Anci Campania, tenutasi il 2 settembre a Napoli. Della Monica è stato eletto tra i 56 membri del Direttivo regionale dell'associazione dei comuni campani, incarico che ricoprirà per...

«Più poteri ai Comuni per disciplinare extra alberghiero e locazioni brevi». La proposta del sindaco di Amalfi

Facoltà ai Comuni di poter intervenire su nuove aperture di attività extra alberghiere e disciplina delle locazioni brevi, ma solo al superamento di una determinata soglia nel rapporto tra popolazione residente e posti letto turistici. E' il contenuto della proposta lanciata dal Sindaco di Amalfi, Daniele...

Piano di Sorrento: il Sindaco Cappiello eletto nel Direttivo dell'Anci Campania

Durante l'Assemblea regionale di Anci Campania, il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello è stato eletto tra i 56 membri del Direttivo regionale. Il Sindaco Salvatore Cappiello dichiara: "Entrare nel Direttivo regionale dell'Anci Campania è un grande orgoglio ed anche un'importante responsabilità...

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: 200 mila passeggeri entro la fine dell'anno

1.000 voli entro la fine di settembre e 200.000 passeggeri entro la fine del 2024: sono queste le stime dell'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi comunicate da Gesac. Stime che, a detta del consigliere regionale Luca Cascone, non possono che "inorgoglirci e spronarci a lavorare per fornire al nostro territorio...