Tu sei qui: PoliticaMeloni in Algeria, il commento di Mariastella Gelmini: «Sta solo raccogliendo i frutti di Draghi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 gennaio 2023 10:13:57
La portavoce di Azione Mariastella Gelmini ha commentato in una nota affidata agli organi stampa la visita di Stato della premier Giorgia Meloni in Algeria.
"La visita è certamente importante: - esordisce la Gelmini - i rapporti con quel Paese hanno una valenza strategica, perché grazie alle forniture di gas assicurate dall'Algeria, ci renderemo indipendenti dal gas russo.
Vale forse la pena di sottolineare che tutto ciò è il risultato del lavoro portato avanti da Mario Draghi e dagli accordi che, con quel governo, sono stati sottoscritti per aumentare rapidamente la diversificazione di fonti di approvvigionamento.
Ciò vale anche per l'accordo europeo sul price cap, tenacemente voluto dal predecessore di Giorgia Meloni e per l'attuale livello dei prezzi del gas, abbondantemente sotto i 70 euro", conclude la Gelmini.
Foto: Mariastella Gelmini
Leggi anche:
Gas, siglati accordi con l'Algeria: Meloni lancia il Piano Mattei per l'Africa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10866106