Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMidterm, i dem sconfiggono i repubblicani (e i sondaggi) mantenendo controllo Senato

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

midterm, usa, biden, trump

Midterm, i dem sconfiggono i repubblicani (e i sondaggi) mantenendo controllo Senato

Il presidente Biden ha celebrato la vittoria dei democratici al Senato mentre i repubblicani pensano al dopo Trump

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 13 novembre 2022 15:13:44

Tanto tuonò che (non) piovve: si pensava anche in base ai sondaggi sempre più sfavorevoli ai democratici che il partito repubblicano - con Donald Trump deciso a candidarsi alle prossime elezioni presidenziali del 2024 - potesse prendere le redini del Senato mettendo i democratici in minoranza.

Ma, come detto, così non è stato.

Il primo - ovviamente - a tirare un sospiro di sollievo è stato il presidente americano Joe Biden che ha celebrato la vittoria dei dem proprio nel 'conteso' Senato:

"Sono incredibilmente contento dell'affluenza alle urne", ha detto Biden sottolineando come la partecipazione al voto sia un riflesso della "qualità dei nostri candidati. E quindi, mi sento bene e non vedo l'ora che arrivino i prossimi due anni", ha detto Biden.

I democratici mantengono così il controllo del Senato per altri due anni grazie alla cruciale vittoria di Catherine Cortez Masto in Nevada, con la quale regalano un importante successo a Joe Biden.

Dall'altro versante politico la pesante sconfitta dei repubblicani in Nevada si somma a quelle in Arizona e Pennsylvania alimentando così le polemiche interne al partito che appare sempre più spaccato.

I candidati appoggiati da Trump hanno perso tutti o quasi al voto e proprio l'ex presidente è ritenuto da molti conservatori il vero responsabile della debacle repubblicana.

Così i repubblicani iniziano a lavorare al futuro post-Trump del partito: dietro le quinte finanziatori, funzionari e aspiranti candidati al 2024 sembrano intenzionati a voler sfruttare la debacle delle elezioni di metà mandato per scaricare l'ex presidente e spingere su una nuova generazione di leader.

Il controllo del Senato per i dem invece, è un'importante vittoria per Biden, che esce rafforzato dalle elezioni di midterm ed il successo - per certi versi inaspettato - potrebbe spingere Biden a ripensare ad una sua eventuale candidatura al 2024 alle presidenziali.

I destini di Biden e Trump hanno fatto una vera e propria giravolta nel giro di pochissimo tempo.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10596104