Tu sei qui: PoliticaMigranti, Conte commenta lo stato di emergenza: «Meloni incapace di gestire gli sbarchi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 aprile 2023 08:52:56
"A Palazzo Chigi Giorgia Meloni dà il via libera allo "stato di emergenza" perché incapace di gestire gli sbarchi dei migranti, che sono quadruplicati rispetto a un anno fa. Risuonano lontane le false promesse elettorali di fantomatici e irrealizzabili blocchi navali".
Queste le parole, affidate ad un post Facebook, del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a proposito della decisione del Governo di dare inizio allo stato di emergenza nazionale per 6 mesi.
"Quando era all'opposizione Giorgia Meloni, con l'Italia in ginocchio per il Covid, si stracciava le vesti contro la proroga dello "stato di emergenza", dandomi del "pazzo irresponsabile" e accusandomi di "deriva liberticida". Eppure lo stato di emergenza in quel momento era una scelta davvero necessaria per intervenire tempestivamente ed efficacemente a sostegno dei cittadini, dei territori, ed evitare il collasso delle strutture sanitarie.
Una, nessuna e centomila Giorgia Meloni", chiosa Conte.
Foto: Giuseppe Conte
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10895105