Tu sei qui: PoliticaMigranti, Conte: «Per anni Meloni ha proposto soluzioni ridicole, ora Governo si dimostra incapace»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 08:42:45
"Per anni dall'opposizione Giorgia Meloni ha agitato la bacchetta magica del "blocco navale" per risolvere il dossier immigrazione. In realtà mirava solo a vincere le elezioni, proponendo misure e soluzioni ridicole, ma presentate con il piglio deciso di chi ha soluzioni "forti". L'unica certezza è che gli sbarchi aumentano e nel governo litigano pure sull'approccio da tenere per affrontare il tema".
E' il commento del leader del M5s, Giuseppe Conte, dopo che la premier ha illustrato, a Cutro, in conferenza stampa, il decreto-legge in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all'immigrazione irregolare.
"Abbiamo avuto la conferma di un Presidente del Consiglio e di Ministri che cadono in contraddizione, incapaci di fornire un doveroso chiarimento in ordine alla incredibile catena di sottovalutazioni che ha portato alla strage di Cutro. - prosegue Conte - Oggi è tutto chiaro e abbiamo compreso perché Salvini e Meloni non abbiano ritenuto opportuno venire in Parlamento a riferire su questa tragedia. Non avevano calcolato però che la trasferta a Cutro non li avrebbe sottratti alle scomode domande dei giornalisti".
"Non resta che bandire definitivamente le conferenze stampa e affidarsi esclusivamente al rito stucchevole degli "appunti di Giorgia". Tutto diventa più semplice e soprattutto si può fare tutto da soli: si pongono domande intelligenti e si forniscono risposte pensierose", chiosa Conte.
Foto: Giuseppe Conte
Leggi anche:
Consiglio dei Ministri a Cutro, Meloni illustra il Decreto legge sull'immigrazione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10417104