Tu sei qui: PoliticaMigranti, Kelany (FdI) spegne le polemiche della sinistra: «Governo sceglie luogo di attracco, no Ong»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 gennaio 2023 07:31:23
"Le polemiche della sinistra sui porti di sbarco dei migranti, che il governo assegnerebbe in base al colore delle amministrazioni, sono, oltre che strumentali, alquanto squallide". Lo scrive in una nota Sara Kelany, deputato di Fratelli d'Italia.
"Da un lato - prosegue Kelany - pare assurdo che si possa anche solo immaginare di chiedere che un'amministrazione di centro sinistra non sia coinvolta nella gestione dei flussi migratori, praticamente si adotta la "dottrina Capalbio" sugli sbarchi: immigrazione sì, ma non a casa nostra. Dall'altra appare gravissima una prospettazione di questo tipo; il governo ha infatti il dovere di garantire tanto la sicurezza di chi sbarca, quanto la sicurezza e l'ordine pubblico interno, dunque non è possibile continuare a sovraccaricare i porti del sud che sono notoriamente al collasso e vivono quotidianamente una pressione che è diventata ingestibile".
"Ricordo che il POS, ossia il porto più sicuro, deve essere indicato dalle autorità italiane in base a parametri che valutino anche elementi di sicurezza interna, e non è consentito alle ong di scegliersi da sé il luogo di attracco", chiosa il deputato di FdI.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10372107
Siglato, ieri mattina, nella Sala De Sanctis di Palazzo di Santa Lucia un protocollo d'intesa tra la Regione Campania, la Provincia di Benevento, il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano e le associazioni Coldiretti, Confagricoltura e CIA Benevento per l'individuazione delle opere irrigue con utilizzo...
"La prima serata del Festival di Sanremo cadeva in ricorrenze particolari e dense di alto valore simbolico: i 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione, con la presenza del Presidente Mattarella, nel giorno in cui si celebra la giornata contro il bullismo. Proprio per questo, trovo ancora più...
"L'ennesima causa persa dall'amministrazione provinciale di Salerno, quella relativa all'acquisto, mai perfezionato, dell'ex Seminario di Amalfi, dove si sarebbe dovuto insediare anche l'ITS Nautico, con un considerevole risparmio di spesa negli anni, conferma che i Presidenti che si sono succeduti a...
"Il Ponte sullo Stretto non sarà a rischio terremoti". Lo ha rivelato Matteo Salvini alla trasmissione Quarta Repubblica intervenendo sul terremoto in Turchia. "Posso smontare una delle fake news che mettono in giro, ad esempio che il Ponte sullo Stretto di Messina non si potrà mai fare perché è zona...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.