Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMilano, manifestazione famiglie arcobaleno. Botta e risposta via social tra Pascale e Salvini

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

milano, famiglie arcobaleno, lgbtq+, i sentinelli

Milano, manifestazione famiglie arcobaleno. Botta e risposta via social tra Pascale e Salvini

Gli organizzatori: siamo 10mila. In corteo attivisti, cittadini comuni, politici e personaggi noti. L'ex compagna di Berlusconi polemizza con il leader della Lega che le risponde via social

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 18 marzo 2023 21:43:33

Manifestazione oggi a Milano delle famiglie arcobaleno con i loro figli, insieme ad attivisti, cittadini comuni, politici e personaggi noti.

In 10mila, secondo gli organizzatori, sono scesi in piazza oggi a Milano per protestare contro il governo che ha imposto lo stop al Comune alla registrazione dei figli delle coppie dello stesso sesso.

Alla mobilitazione, promossa da: I Sentinelli, Famiglie Arcobaleno e CIG Arcigay, ha partecipato anche il Pd con la segretaria Elly Schlein che ha annunciato una legge, pronta e da calendarizzare in Parlamento, per dare più diritti a queste coppie e ai loro figli, perché "il governo si scaglia contro i bambini".

Una legge per tutelare i loro diritti e quelli dei loro figli è quello che hanno chiesto a gran voce anche le associazioni LGBTQ+ in piazza e le famiglie arcobaleno, che sono arrivate con una maglietta rosa con scritto: 'E' l'amore che crea una famiglia'.

In piazza c'era anche la ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, ora legata civilmente alla cantante Paola Turci, che ha sottolineato come "i diritti sono di tutti, sono anche di Giorgia Meloni e di sua figlia".

Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi, non scende in piazza della Scala con la sua attuale compagna Paola Turci, portando in piazza, però, le rivendicazioni di entrambe.

"Vorrei dire che è mia moglie, ma non è mia moglie: perché non può esserlo, perché non piace a Salvini?".

Gli attacchi alla destra vanno in coppia con gli apprezzamenti a Elly Schlein.

Esprime "fiducia" in Meloni, anche se dichiara di non aver mai votato Fratelli d'Italia.

I capannelli tra le bandiere colorate diventano per Pascale il mezzo per ribadire la sua battaglia, ma anche per commentare sull'attualità politica. Comincia dicendo di non sentirsi "diversa da una coppia eterosessuale".

E punta il dito contro l'attuale ministro delle Infrastrutture:

"Definisco Salvini omofobo, definisco omofobi i sovranisti, i partiti che si mettono a braccetto con Orban, razzisti e fuori di testa".

Botta e risposta che arriva via social con Matteo Salvini che risponde 'a stretto giro' a Francesca Pascale: "Quanta rabbia, quanto odio. Io rispondo con lavoro, pace, amore e rispetto".

E su Instagram i follower del ministro delle Infrastrutture si scagliano contro l'ex compagna di Silvia Berlusconi.

Dopo l'affondo di Salvini, Pascale affida la sua controreplica sempre a Instagram:

"Signor Ministro, l'odio l'ha sempre usato Lei contro le minoranze e i meridionali di questo paese", attacca in un post l'attuale compagna della cantante Paola Turci.

"Le ricordo una sua maglietta orgogliosamente indossata: Padania is not Italy. Per caso ricorda la canzoncina contro i napoletani cantata a Pontida? Ricorderà quando ha detto che i meridionali non meritavano l'euro? Io sì, parole indimenticabili. I commenti che seguono questo post che ha deciso di dedicarmi descrivono il suo spessore politico-culturale, a mio modesto parere differente dai suoi alleati. Pensare a me è effimero, pensi al ponte sullo stretto, bella idea... ah già non è sua", punge Pascale, concludendo il suo post con gli hashtag #loveislove e #bacioni.

 

Fonte foto: pagina Facebook I Sentinelli di Milano e pagina Facebook Matteo Salvini Official

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10688100

Politica

Napoli, nave da crociera blocca l’imbarco verso le isole minori. Ferrante: "Servono misure mirate e incisive"

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

Piero De Luca (Pd): "Meloni fa foto con Trump ma dimentica i 60mila posti di lavoro a rischio"

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

ZTL in Costiera Amalfitana, Iannone (FdI) replica a Cascone: "Merito del Governo Meloni, voi professori del nulla"

"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...

ZTL in Costiera Amalfitana, Cascone: "Norma complessa, il Governo ci lasci lavorare"

Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...

A rischio la filiera della canapa, assessore Caputo: "Chiesto al Governo di rivedere la normativa"

"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...