Tu sei qui: PoliticaMinori, Sindaco Reale ai sedicenti "amici degli animali": «Basta nutrirli con avanzi di cucina, è una malsana abitudine»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 luglio 2023 10:35:33
Attraverso una nota inviata agli organi stampa, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha inviato i sedicenti "amici degli animali" che pensano di nutrire gatti, papere e colombi con nauseabondi avanzi di cucina a desistere da questa malsana ed incivile abitudine".
"E' una pratica - si legge nella nota del sindaco - che fa innanzitutto il male degli animali stessi, visto che il presunto alimento consiste quasi sempre in residui putrefatti dal sole, nocivi alla salute e normalmente destinati al conferimento in discarica. Chi ama realmente le bestie provvede a nutrimenti specifici e sani, con modalità improntate all'igiene piuttosto che alla sporcizia.
Tutto ciò a prescindere dal mancato rispetto verso gli altri e verso il territorio: è indecoroso che alcuni spazi pubblici (addirittura talune porzioni di spiaggia, vedi la foce del Fiume sotto il Piazzale Marinai D'Italia) risultino imbrattati e nauseanti, nonché sottratti all'uso collettivo, per l'ipocrita ed egoistico comportamento di chi certamente non ama né gli animali né gli esseri umani.
Tale situazione, inaccettabile sia sotto il profilo igienico-sanitario che della civile convivenza, non sarà ulteriormente tollerata: il comando di Polizia Urbana è stato allertato per sanzionare chi, fingendosi "amico" degli animali, si rivela in realtà nemico di Minori", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10878109
Proprio come i ninja agiscono in incognito avvolti nell'oscurità. Tutti vestiti in tuta nera ed incappucciati, simili appunto ai mercenari giapponesi, una decina di ragazzini hanno tentato il grande colpo. Obiettivo, ancora una volta, un maestoso albero natalizio. Stavolta però ad essere finito nel mirino...
"La revoca dei fondi per realizzare la famosa Bretella conferma le mie preoccupazioni sullo stallo amministrativo in provincia di Salerno". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta così lo stop all'opera infrastrutturale che avrebbe dovuto collegare l'autostrada A2...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale ed esponente salernitano del movimento politico, insieme a tanti altri, "Il mondo al contrario", guidato dal generale e europarlamentare Roberto Vannacci, interviene sulla polemica sollevata dal consigliere comunale di Nocera Inferiore,...
"Come Governo stiamo lavorando per rafforzare il sistema trasportistico e promuovere un mercato sempre più efficiente. L'obiettivo è quello di migliorare ed ampliare l'offerta trasportistica non di linea nell'ambito della mobilità a beneficio dei cittadini e dei turisti". Lo ha dichiarato il deputato...
"L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi ha raggiunto numeri da record, con oltre 80mila passeggeri nel solo mese di settembre e quasi 100mila tra settembre e ottobre. Questo straordinario traguardo conferma l'importanza strategica dello scalo per la Campania". Queste le parole di Michele Cammarano (M5S)....