Tu sei qui: PoliticaMise, Bersani: "Foto di Mussolini insieme a quella di altri ministri? Si tolga la mia"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:54:10
La polemica politica arriva quando Pier Luigi Bersani ministro dello Sviluppo economico nel governo Prodi, insorge e scrive:
"Mi giunge notizia che al Mise sarebbero state esposte le fotografie di tutti i ministri, Mussolini compreso. In caso di conferma, chiedo cortesemente di essere esentato e che la mia foto sia rimossa".
A domanda l'ultimo ministro dello Sviluppo economico del governo Draghi, risponde:
"Perché è stata messa proprio adesso? Perché ricorre il 90° anniversario di Palazzo Piacentini. Ci sono tutti i ministri, ahimè Mussolini - conclude Giorgetti - è stato il primo ministro delle corporazioni".
Insomma la polemica si accende. Il ministero per lo Sviluppo economico celebra i 90 anni e la fotografia che ritrae Mussolini, presente nel palazzo perché uno dei ministri del passato, sarà quindi tolta "per evitare polemiche e strumentalizzazioni", fa sapere il Mise che forse ha sottovalutato la tensione che comunque c'è alla vigilia di una cambio epocale.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ironizza: "C'è anche al ministero della Difesa, c'è scritto anche al foro italico, che facciamo cancel culture anche noi?".
Ma La Russa e la sua ironia non piacciono affatto all'opposizione: il senatore del Pd, Dario Parrini è il primo ad intervenire e a definire "incaute" le parole del presidente del Senato: "Si tratta di un'immagine non presente da sempre a Palazzo Piacentini ma messa lì adesso", argomenta.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Fb Pier Luigi Bersani
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10182103
Dopo l'incontro a Mosca tra il presidente cinese Xi Jinping e il 'padrone di casa' Vladimir Putin sono in molti ad ipotizzare come Pechino sia l'unica che possa influenzare la politica del Cremlino, prima su tutte nell'ottica del conflitto con Kiev. Ad auspicare una sorta di 'moral suasion' da parte...
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.