Tu sei qui: PoliticaÈ morto Roberto Maroni: l'ex ministro aveva 67 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 novembre 2022 09:19:12
Lutto nel mondo della politica italiana. Si è spento nella sua casa nel Varesotto, dove ha trascorso gli ultimi mesi, l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni. Aveva 67 anni e da tempo lottava contro un tumore al cervello.
Segretario federale della Lega Nord dal 1º luglio 2012 al 15 dicembre 2013, Maroni è stato Ministro dell'interno nei governi Berlusconi I e Berlusconi IV, risultando il primo politico esterno alla Democrazia Cristiana a ricoprire l'incarico nella storia repubblicana, Ministro del lavoro e delle politiche sociali nei governi Berlusconi II e Berlusconi III. È stato inoltre presidente della Regione Lombardia dal 2013 al 2018.
Si era ritirato dal mondo della politica un anno fa, nel 2021, dopo aver scoperto di essere gravemente malato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10659104