Tu sei qui: PoliticaMulta di 100 euro per gli over 50: il Movimento 3V dice "NO"
Inserito da (Admin), lunedì 11 aprile 2022 16:48:59
La lettera che molti "over 50" stanno ricevendo in questi giorni da parte dell’Agenzia delle Entrate e firmata dal Ministero della Salute, è una "comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio".
A questa lettera si può rispondere, come si legge nel testo "entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della presente, potrà comunicare all’Azienda Sanitaria Locale competente..."
La risposta pertanto è facoltativa. La posizione del Movimento 3V, il partito politico che combatte contro la presunta distorsione della verità scientifica da parte delle istituzioni, è di NON RISPONDERE a questa prima comunicazione sulla base del principio fondamentale e di diritto, di non fornire alcun dato sanitario personale.
Tenendo conto però delle peculiarità di ciascuna persona coinvolta da questo obbligo e che, per alcuni, la scelta di rispondere già a questa lettera è la strada più adatta al proprio iter di obiezione attiva, consigliamo la lettera "istanza di annullamento in autotutela" predisposta dai legali dell’associazione Arbitrium.
Quando si riceverà la sanzione prevista di 100 euro sarà necessario fare ricorso davanti il Giudice di Pace. Questo provvedimento, secondo il Movimento 3V, p totalmente incostituzionale e discriminatorio e ci sarebbero moltissimi motivi per impugnarlo. Inoltre sarebbe fondamentale non creare un precedente. I legali con cui collabora l'associazione politica stanno già predisponendo la bozza del ricorso che sarà a disposizione di chi lo vorrà.
Leggi anche:
Multe over 50 non vaccinati, fioccano gli avvisi ed iniziano i primi pasticci
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10444106
di Norman di Lieto Sono già destinate a far discutere le parole del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara intervenuto oggi alla piattaforma di dialogo promossa da PwC e gruppo Gedi: "Italia 2023: persone, lavoro, impresa". Le dichiarazioni in realtà sono due, quelle dal peso specifico pronte a...
di Norman di Lieto Una 'saponetta' su cui la maggioranza era scivolata qualche giorno fa proprio durante quella 'partita' legata agli aumenti del costo della benzina con la relativa protesta da parte dei gestori che attraverso i propri rappresentanti di categoria avevano chiesto subito un incontro al...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti Biden, il Presidente francese Macron, il Cancelliere tedesco Scholz e il Primo Ministro britannico Sunak nel quadro dello stretto coordinamento euroatlantico sul sostegno all'Ucraina....
5 miliardi di euro torneranno nei bilanci delle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale. Sono l'80% dell'apposito Fondo nazionale per il concorso dello stato al TPL e andranno a coprire le spese correnti relative al servizio pubblico locale e regionale delle regioni a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.