Tu sei qui: PoliticaMulta di 100 euro per gli over 50: il Movimento 3V dice "NO"
Inserito da (Admin), lunedì 11 aprile 2022 16:48:59
La lettera che molti "over 50" stanno ricevendo in questi giorni da parte dell’Agenzia delle Entrate e firmata dal Ministero della Salute, è una "comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio".
A questa lettera si può rispondere, come si legge nel testo "entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della presente, potrà comunicare all’Azienda Sanitaria Locale competente..."
La risposta pertanto è facoltativa. La posizione del Movimento 3V, il partito politico che combatte contro la presunta distorsione della verità scientifica da parte delle istituzioni, è di NON RISPONDERE a questa prima comunicazione sulla base del principio fondamentale e di diritto, di non fornire alcun dato sanitario personale.
Tenendo conto però delle peculiarità di ciascuna persona coinvolta da questo obbligo e che, per alcuni, la scelta di rispondere già a questa lettera è la strada più adatta al proprio iter di obiezione attiva, consigliamo la lettera "istanza di annullamento in autotutela" predisposta dai legali dell’associazione Arbitrium.
Quando si riceverà la sanzione prevista di 100 euro sarà necessario fare ricorso davanti il Giudice di Pace. Questo provvedimento, secondo il Movimento 3V, p totalmente incostituzionale e discriminatorio e ci sarebbero moltissimi motivi per impugnarlo. Inoltre sarebbe fondamentale non creare un precedente. I legali con cui collabora l'associazione politica stanno già predisponendo la bozza del ricorso che sarà a disposizione di chi lo vorrà.
Leggi anche:
Multe over 50 non vaccinati, fioccano gli avvisi ed iniziano i primi pasticci
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10318102
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...