Tu sei qui: PoliticaNapoli, Matteo Renzi lancia la candidatura di Nicola Caputo per le Europee 2024
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 giugno 2023 11:12:35
Matteo Renzi ha chiuso la nona Assemblea nazionale di Italia Viva davanti ad una sala gremita della Stazione Marittima di Napoli lanciando la sfida per le prossime Elezioni Europee 2024. L'orizzonte è definito è quello delle Europee ed anche lo slogan che campeggia dal palco lo sottolinea, "365 giorni all'alba"
"Il voto di giugno 2024 - spiega Matteo Renzi - rappresenterà, da una parte, uno spartiacque per il futuro dell'Ue e, dall'altra, il momento politico che dirà se l'area riformista ha un suo spazio, e un suo futuro, o se non lo ha. La lista Renew Europe è l'unica soluzione per evitare che l'Europa venga governata dal modello Meloni, è un atto di intelligenza politica per evitare lo slittamento a destra dell'Europa e va fatta anche in Italia perché alle elezioni servono i voti e non i veti".
A margine del suo intervento continua a parlare delle Europee lanciando con forza la candidatura di Nicola Caputo attuale Assessore regionale all'Agricoltura. "Nicola Caputo - spiega - sarà uno dei punti di riferimento per la nostra battaglia per le Europee 2024 ed avrà una responsabilità importante nel prossimo futuro".
Foto: Nicola Caputo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10274104
Sul fatto che l'Italia stia diventando un paese vecchio, popolato perlopiù da anziani che un grave problema demografico causato dalla denatalità non è un mistero, ma ogni volta che l'Istat predispone un report, pare ci sia sempre una costante: il peggioramento della situazione precedente. E non è affatto...
Nel comune di Caivano sono assenti impianti di videosorveglianza pubblica e nei luoghi indicati dalle minorenni vittime degli abusi, "non sono presenti neppure sistemi di videosorveglianza privata, trattandosi di zone distanti dai centri abitati". È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Napoli...
Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre. La mobilitazione, proclamata per 24 ore, sarà solo di 4 ore. "Nessuno stop del trasporto pubblico locale questo venerdì, bene così. Il...
"Verità per Giulio Regeni" il monito che campeggia ormai da anni, solo per citarne uno, fuori da Palazzo Marino a Milano, con la notizia di oggi, se almeno non si è ancora arrivati alla verità, quantomeno, si potrà provare a chiedere giustizia agendo nei confronti dei presunti responsabili della morte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.