Tu sei qui: PoliticaNessun accordo sui migranti. Giorgia Meloni: «Ho tentato mediazione fino all'ultimo»
Inserito da (Admin), sabato 1 luglio 2023 14:36:13
La mediazione tentanta fino alla fine dalla Presidente Giorgia Meloni non è riuscita.
Come pubblicato dalle varie agenziw tra cui l'ANSA, il capitolo sulla migrazione è stato stralciato dal testo delle conclusioni e sostituito con una dichiarazione del presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, in cui si è ribadita l'importanza di finalizzare il patto e "registrando" il veto di Polonia e Ungheria.
La premier italiana, politicamente vicina ai due leader, voleva convincere in zona Cesarini Mateusz Morawiecki e Viktor Orban con il supporto degli altri leader europei.
La Meloni ha però assolto i due omologhi che, utilizzano le sue stesse parole, "hanno difeso gli interessi delle proprie nazioni."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10157104