Tu sei qui: PoliticaNucleare, il neoministro Pichetto Fratin favorevole «a test su centrali di nuova generazione»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 ottobre 2022 10:48:21
Il nuovo ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin è favorevole al nucleare di ultima generazione.
Nel corso del consiglio dei ministri dell'energia Ue di Lussemburgo il neoministro, arrivato in compagnia dal suo predecessore, ora consigliere per l'energia del Governo Meloni, Roberto Cingolani, ha dichiarato: "Siamo favorevoli alla sperimentazione del nucleare di nuova generazione per far fronte alla crisi energetica".
"È interesse di tutti- ha poi proseguito - liberarsi dalla dipendenza energetica".
Pichetto ha anche annunciato che proseguiranno la ricerca e l'estrazione di gas dai fondali marini. Infine il neoministro ha assicurato che il governo Meloni proseguirà sulla strada tracciata dall'esecutivo Draghi anche a livello europeo.
Foto: Gilberto Pichetto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10956104