Tu sei qui: PoliticaOmicidio di 18enne a Mergellina, De Luca: «Altro episodio di violenza giovanile, occorre intervenire»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 marzo 2023 08:23:20
"Non possiamo non essere preoccupati dopo l'ennesimo episodio di violenza giovanile, sfociato in tragedia, lunedì notte a Mergellina". E' il commento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dopo la morte del 18enne a Mergellina.
Nella notte del 19 marzo, i sicari hanno sparato verso le 2,30. Il giovane, ferito gravemente, è stato trasportato da conoscenti all'ospedale Vecchio Pellegrini dove però è morto. Sono in corso le indagini per ricostruire le dinamiche degli avvenimenti.
"Abbiamo un problema che riguarda tutte le aree urbane, la realtà giovanile, con punte preoccupanti a Napoli. - prosegue De Luca - Dobbiamo mobilitarci tutti, a cominciare dalle famiglie, dalle scuole, dalle associazioni sportive. Dobbiamo creare un altro clima, un'altra cultura, un altro sistema di valori. Da troppi anni ci siamo abituati alla violenza e all'aggressione sulle persone. Dobbiamo recuperare i valori umani fondamentali, poi verrà anche il problema delle forze dell'ordine e della repressione, ma intanto dobbiamo recuperare valori".
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10696103