Tu sei qui: PoliticaOspedale unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana: il Tar Campania accoglie il ricorso della Regione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 dicembre 2024 08:24:08
Con sentenza depositata ieri, 30 dicembre, il TAR Campania ha accolto i ricorsi presentati dalla Regione Campania, dall'ASL Napoli 3 Sud e dal Commissario ad acta per la "Realizzazione Dell'Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana" avverso la delibera del Comune di Sant'Agnello (NA) n. 39 del 16 settembre 2023, con cui era stato bloccato il procedimento di realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Il TAR Campania, accogliendo i motivi d'impugnazione proposti dall'Amministrazione regionale, ha affermato l'illegittimità del comportamento assunto dal Comune di Sant'Agnello (NA), che, con la delibera gravata, aveva ritirato il proprio assenso - reso in sede di Conferenza di Servizi - sul progetto definitivo dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
In particolare, il Giudice Amministrativo ha rilevato la violazione delle norme che presidiano il corretto esercizio dei poteri di autotutela e del principio di leale collaborazione tra enti pubblici.
Con l'annullamento della delibera del Comune di Sant'Agnello (NA), sarà ora possibile la realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10987105