Tu sei qui: PoliticaPaolo Ascierto è cittadino onorario di Vietri sul Mare, il virologo mette in guarda sul Covid: «L'attenzione deve restare alta»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 ottobre 2022 10:22:55
Giornata importante quella di sabato 22 ottobre per Paolo Ascierto. Il noto virologo ha infatti ricevuto la cittadinanza onoraria di Vietri sul Mare.
"Vietri sul Mare, perla della costiera amalfitana che abbiamo incluso in un progetto per la prevenzione del melanoma, mi ha conferito oggi la cittadinanza onoraria. Grazie mille al Sindaco Giovanni de Simone, al Consiglio Comunale e a tutta la cittadinanza per avermi concesso questo riconoscimento onorifico", ha commentato Ascierto.
Il virologo, che pochi giorni fa ha attirato l'attenzione dei media per aver salvato un uomo in arresto cardiaco in un ristorante a Padova, si è affermato a livello nazionale per lo studio di Tociluzimab, il farmaco anti artrite usato nelle complicanze da polmonite da Covid-19.
Il virus è stato uno dei temi trattati dal direttore del dipartimento Melanoma, immunoterapia e terapie innovative del Pascale di Napoli, nel suo discorso nell'Aula Consiliare. Per Ascierto "il Covid in questo momento è in una fase endemica, è un virus che circola e muta in continuazione ma, rispetto a due anni fa, abbiamo tante armi in più per combatterlo. L'attenzione deve restare alta soprattutto per coloro che hanno un sistema immunitario più debole".
Leggi anche:
Paolo Ascierto sarà cittadino onorario di Vietri sul Mare: domani 22 ottobre la cerimonia
Arresto cardiaco in un ristorante di Padova, uomo salvato dal dottor Paolo Ascierto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109813107
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...
Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...