Tu sei qui: PoliticaParigi, referendum per i monopattini elettrici: 90% dice basta a quelli a noleggio
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 3 aprile 2023 21:09:17
Il referendum che la Città di Parigi aveva indetto per chiedere ai cittadini parigini di esprimersi sui monopattini elettrici è stato un plebiscito: il 90% ha detto arrivederci alle tre società di sharing.
Lime, Dott e Tier Mobility così "prendono atto" del voto delle cittadine e dei cittadini di Parigi contro l'uso dei monopattini elettrici in libero servizio con l'esito del referendum popolare indetto ieri dalla sindaca, Anne Hidalgo.
In una nota, i tre operatori confermano che il loro contratto "non verrà rinnovato dal primo settembre".
Tutto era nato come avevamo scritto tempo fa con Parigi che intendeva dire basta ai monopattini elettrici a noleggio colpevoli di troppe infrazioni, incidenti e, purtroppo, vittime nella capitale francese.
La municipalità parigina aveva già provato a regolamentarne l'utilizzo, mettendo a disposizione 2.500 posti dedicati, ma la convivenza con pedoni e automobilisti ha continuato a essere difficile.
Ieri i parigini si sono espressi e l'esito non ha lasciato spazio a dubbi.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10903109
Sul fatto che l'Italia stia diventando un paese vecchio, popolato perlopiù da anziani che un grave problema demografico causato dalla denatalità non è un mistero, ma ogni volta che l'Istat predispone un report, pare ci sia sempre una costante: il peggioramento della situazione precedente. E non è affatto...
Nel comune di Caivano sono assenti impianti di videosorveglianza pubblica e nei luoghi indicati dalle minorenni vittime degli abusi, "non sono presenti neppure sistemi di videosorveglianza privata, trattandosi di zone distanti dai centri abitati". È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Napoli...
Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre. La mobilitazione, proclamata per 24 ore, sarà solo di 4 ore. "Nessuno stop del trasporto pubblico locale questo venerdì, bene così. Il...
"Verità per Giulio Regeni" il monito che campeggia ormai da anni, solo per citarne uno, fuori da Palazzo Marino a Milano, con la notizia di oggi, se almeno non si è ancora arrivati alla verità, quantomeno, si potrà provare a chiedere giustizia agendo nei confronti dei presunti responsabili della morte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.