Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPartito democratico, Bonaccini: "Chi dice di scioglierlo dice stupidaggine"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

partito democratico, stefano bonaccini, congresso, emilia romagna

Partito democratico, Bonaccini: "Chi dice di scioglierlo dice stupidaggine"

Lo ha detto il presidente dell'Emilia - Romagna a Metropolis, podcast del gruppo Gedi

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 ottobre 2022 19:32:23

Stefano Bonaccini è uno tra i nomi più gettonati per il dopo Letta: la corsa alla segreteria del Partito democratico è già cominciata pur non essendo stata ancora annunciata una data certa e, con gli stessi 'papabili' per la corsa al Nazareno, che sembrano voler nascondersi.

"Se mi candiderò lo dirò quando sarà tempo. Se mi candiderò, ma per chiunque si candiderà, lavoro e clima devono essere punti essenziali. Pochi punti essenziali e un partito che non sia mai populista, ma popolare. Il Pd deve chiedere agli altri partiti come si possa insieme fare opposizione al governo o collaborare laddove ci possano essere punti condivisibili" ha spiegato Bonaccini a Metropolis, podcast del gruppo Gedi.

Anche sulle date del prossimo Congresso del Pd non sembrano esserci ancora le idee chiare:

"Congresso a marzo? Noi abbiamo regole fatte così e nate per far partecipare le persone. Io credo che più tempo in là andiamo, più rischiamo di non essere in sintonia con i tempi e i problemi dei cittadini. Prima della fine dell'anno? No, non è possibile per far partecipare tutti quelli che hanno voglia. Io credo che tra febbraio e marzo, non oltre. Bisogna fare in fretta" così il presidente dell'Emilia - Romagna che, invece, sulla possibilità di sciogliere definitivamente il Pd, è categorico:

"Chi pensa che il Pd debba sciogliersi dice una stupidaggine".

Stefano Bonaccini poi non è d'accordo neanche sul cambio del nome.

"Il Labour è da anni all'opposizione e non ha cambiato nome anche se cambiare nome e simbolo si può sempre fare, ma noi dobbiamo partire dai contenuti e io credo che le ragioni della nascita del Pd siano tutte attuali".

Poi sul nuovo governo Meloni, appena insediato, Stefano Bonaccini afferma:

"Spero che non correremo rischi su un ritorno indietro rispetto ai diritti. Se li correremo, sarà il Paese intero a mobilitarsi".

 

Fonte foto: Pagina Facebook Stefano Bonaccini e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10186109