Tu sei qui: PoliticaPd, Boccia: "In Campania abbiamo partito povero"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 gennaio 2023 20:15:14
Le casse del Partito democratico 'piangono' in Campania, ad affermarlo oggi è stato Francesco Boccia, commissario del Pd in regione, incontrando i cronisti per l'avvio del percorso congressuale.
Si sta avviando il percorso che porterà all'inserimento della commissione campana in vista del Congresso del Pd e che sarà guidata dall'europarlamentare Franco Roberti.
Francesco Boccia prova a spiegare le ragioni per le quali le casse del Partito democratico in Campania siano 'tristemente' vuote:
"Il partito ha una condizione debitoria limitata, di decine di migliaia di euro - chiarisce - non si tratta di una situazione insormontabile, ma risulta inaccettabile per un partito che guida questa regione e la stragrande maggioranza delle città campane".
Che cosa significa questo?
"Questo vuol dire che alcuni eletti non pagano. Mi auguro che tutti comprendano che questa è la casa di tutti e che un partito così non può permettersi di avere zero in cassa, non è accettabile.
Il simbolo di questa povertà è proprio Caserta dove in 104 comuni abbiamo solo 5 circoli funzionanti. Questo deve far riflettere tutti. Ho passato parte del mio tempo da commissario a fare transazioni con chi non adempiva ai propri doveri di iscritto del Pd, ora mi auguro che ognuno inizi a dare il proprio contributo perché quando si partecipa ad una comunità lo si fa non solo scambiando sezioni con comitati elettorali ma rafforzando reti civiche, includendo chi ha voglia di far politica e contribuendo.
"Il partito campano deve venir fuori dalle sabbie mobili in cui era", conclude Boccia.
Si aprano i portafogli.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10087107
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...